Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un sito con più di mille prodotti e circa 15 categorie e circa 50 altre sottocategorie versione 1.4.9
Da qualche mese il sito è molto lento nel caricamento delle pagine e a volta spunta la scritta "link to database cannot be established" per poi scomparire dopo qualche minuto come se nulla fosse.

 

Il sito è ospitato su OVH e dalle analisi fatte risulta un uso eccessivo di RAM (82192 kb) e un problema relativo al numero di select e alla dimensione del risultato restituito. Il server è condiviso e ho chiesto anche quanto memoria danno visto che da varie guide ho visto che prestashop per cataloghi con piu di mille prodotti necessita almeno di 128 MB di ram. 

Ho attivato la cache e le immagini non sono poi cosi grandi.

 

Sempre dalle statistiche vedo che il sito utilizza mediamente circa 10-15 MB di banda e nei momenti di maggiore stress arriva anche a 20-25 mb. Oggi per esempio è arrivato ad utilizzare 40MB!

 

Quale potrebbe essere il problema della lentezza e del messaggio di errore? Problema di server che è condiviso su ovh o del mio sito che deve essere ottimizzato? Come risolvere?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sempre dalle statistiche vedo che il sito utilizza mediamente circa 10-15 MB di banda e nei momenti di maggiore stress arriva anche a 20-25 mb. Oggi per esempio è arrivato ad utilizzare 40MB!

 

 

Se veramente il tuo sito sta consumando da 20 a 40 Mb di banda vi sono due motivi, o sta ricevendo un eccesso di connessioni contemporanee o stai subendo un attacco. Un sito che riceva circa 5000 visite giornaliere non dovrebbe superare picchi di 5/10 Mb

Link to comment
Share on other sites

Se veramente il tuo sito sta consumando da 20 a 40 Mb di banda vi sono due motivi, o sta ricevendo un eccesso di connessioni contemporanee o stai subendo un attacco. Un sito che riceva circa 5000 visite giornaliere non dovrebbe superare picchi di 5/10 Mb

 

Quella dell'attacco è la prima cosa a cui abbiamo pensato, anche oggi la banda utilizzata risulta anamola

ore 9 =10mb circa

ore 10= 20mb circa

ore 11 = 10mb circa

 

Sempre dalle statistiche vedo che al secondo posto nella lista dei contenuti c'e il file /robots.txt  con piu di mille entrate

 

Abbiamo circa 800 visite giornaliere e piu di 3000 

 

Ho gia mandato una mail alla sezione abusi come posso avere conferma di quello che sta avvenendo nel mio sito?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...