Jump to content

trasferimento db da oscommerce a prestashop


pippikalzelunghe

Recommended Posts

Ciao,

no, non esistono tools automatici,
il trasferimento delle tabelle è cosa semplice, visto che la struttura non differisce completamente,
ma il discorso più complesso è il trasferimento degli utenti, in quanto i due sistemi di password sono totalmente differenti e OScommerce usa un sitema irreversibile.


Se hai le conoscenze di programmazione necessarie devi:
1) fare un parser che passi tutte le tabelle da Os a PS
2) fare attenzione che PS non vuole quasi mai campi vuoti nelle tabelle pesa hack attempt come unico messaggio nella pagina, quindi riempirle con il default
3) estrapolare l'autentificazione di Os e create una routine per cui quando un vecchio utente presente su PS si logga vada a verificare se la password è corretta in Os e la memorizzi in PS ;-)

Link to comment
Share on other sites

ho lo stesso problema migrare da oscommerce a prestashop ho usato il tool che tu hai menzionato, effettivamente funziona, ma la struttura tabellare del vecchio prestashop presumo sia diversa dal nuovo, ora ho il database convertito servirebbe uun convertitore da prestashop 1 a prestashop 1.2.4


qualcuno puo aiutarci?

Link to comment
Share on other sites

semplicemente da prestashop 1 fai l'update a prestashop 1.2.4 e lui converte le tabelle

se no, prendi l'installa, e segui dalla versione che hai tutti i file .sql che aggiornano le tabelle....


....ma con gli utenti e gli ordini????

Link to comment
Share on other sites

allora, il programma sopra menzionato, esporta benissimo tutte le categorie (nel mio caso sono 82) e tutti i prodotti ( sono talmente tanti che non idea di quanti siano) non esporta ordini e clienti, ma nel mio caso non è un problema inquanto ho creato un nuovo sito, devo importare piu che altro i prodotti e le categorie

per quanto riguarda il prestashop 1 non ho i mezzi per poterlo installare anzi se qualcuno ha modo e puo fare l'esperimento ne sarei davvero felice

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...