Jump to content

Aiuto Errore 500 Prestashop 1.5.6 dopo inserimento moduli


Antonio81

Recommended Posts

ciao a tutti, ho da poso creato sun sito di e-commerce, premetto che non sono molto pratico, ma abbastanza sveglio!

 

il sito non era on-line, ma in manutenzione.

 

stavo installando dei moduli aggiuntivi dal back-office, quando all'improvviso mi è venuto fuori il maledetto errore 500 che da questa mattina non mi fa più accedere al mio sito, ne in back-office, ne in front-office (il mio IP era abilitato alla visione del sito)

 

non so proprio come muovermi! potrei anche rinunciare a tutte le modiche fatte, ripristinando un back up fatto dopo l'installazione, ma non saprei come fare, il salvataggio delle cartlle SQL non era stato fatto e temo che se il problema sia li, comunque non risolvo.

 

Dovrei fare questo famoso Debug, ma non so da dove cominciare, che programma mi serve ecc.

 

qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? mi può passare una guida o qualcosa del genere?

 

Sono a Roma, sono disposto a pagare anche qualcuno che mi spiega e mi da qualche lezione per imparare a gestire le problematiche del sito.

 

Grazie 1000

Antonio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao, il problema alla fine me lo ha risolto Aruba, ma non mi ha specificato perchè si è verificato.

 

oggi ho scoperto qual'è il modulo che mi crea il danno! è l modulo filigrana! ieri appena ho provato a configurare il modulo filigrana per le foto, si è di nuovo presentato lo stesso problema!

 

ora sentiamo Aruba cosa dice! altrimenti non so cosa fare, è molto che non faccio backup del sito in quanto ancora in costruzione! ho solo il backup del database, spero di non perdere tutti i prodotti che ho inserito!

Link to comment
Share on other sites

ho risolto il problema come da 

http://www.prestashop.com/forums/topic/303837-solvedwatermark-problem/?hl=%2Berror+%2B500+%2Bwatermark

eliminando tutta la stringa inserita dal modulo filigrana

 

--------------------------

# start ~ module watermark section
# Options +FollowSymLinks
RewriteEngine On
 
RewriteRule [0-9/]+/[0-9]+\.jpg$ - [F]
# end ~ module watermark section
--------------------------
 
Il sito ha ripreso ha funzionare!
è cmq il problema si presenta impostando le immagini in formato PNG invece del predefinito JPG.
 
Spero vi sia utile!
Edited by dencol (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...