Jump to content

farsi pagare con carte di credito


fabio198

Recommended Posts

Salve,

volevo delle delucidazione sul modulo per le carte di credit, cioè se voglio evitare di usare solo paypal, ma voglio far pagare direttamente con carte di credito dentro il mio sito, qual'è la procedura o il modulo da acquistare?

 

grazie in anticipo,

F.

Link to comment
Share on other sites

Devi cercare in rete "POS virtuale", ci sono vari servizi a cui devi associare un modulo per prestashop da una parte e aprire un conto e pagare il servizio dall'altra.

In genere sono cari, la percentuale è di poco più bassa di paypal ma hanno dei costi fissi. Se hai un buon volume di vendite convengono, ma da valutare anche paypal pro che offre lo stesso servizio oltre al paypal solito.

Per piccoli negozi paypal rimane il più pratico, non hai fisso e percentuali di 0.2/0.3 punti in più.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dipende, non so se offrono un tale servizio.

Io conosco (perché li ho conosciuti come compratore) Banca Sella, Gest Pay, PayPal pro, wirecard, e altri che ora non mi vengono. Non so se unicredit ha un servizio simile, prova a chiedere. 

Comunque sappi che è un costo che dovrai considerare nei prezzi che farai, paghi il modulo e paghi il servizio, sia a percentuale su ogni operazione sia a fisso mensile (paypal solo a percentuale).

Link to comment
Share on other sites

quindi dato che io ho un c/c con Unicredit devo parlare con loro?

 

ciao Fabio....a questo link trovi un modulo che si interfaccia con Unicredit x i pagamenti

http://www.moduli-prestashop.it/6-pagonline-strumento-di-pagamento-unicredit.html

tieni presente, come già ti ha detto Viger, sicuramente ti costa + che usare paipal

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte e delle delucidazioni

 

per @ariom: quindi anche se uso questo modulo resta il fatto che devo sempre parlare con la banca giusto?

 

tirando le somme: senza usare il pagamento diretto con carta di credito che ha costi superiori...cosa mi consigliate? paypal? skrill?

Link to comment
Share on other sites

Una volta esistevano sistemi di pagamento diretto con carta credito molto convenienti. C'era iwsmile che hanno tolto. Qui nel forum ho trovato skrill-kforge https://www.moneybookers.com/ads/partners/it/index.html?p=Kforge che mi pare pure non esista più (rimanda al sito nuovo). Boh, una giungla...

 

Non so cosa consigliarti, anche perché tutto dipende dal tuo volume di vendite, articoli, target, ecc. 

Skrill è una buona soluzione, mi pare:

https://www.skrill.com/it/business/costi-per-gli-utenti-commerciali/?L=9

E non mi pare abbia un fisso. Ma leggendo dice che molte caratteristiche (tipo i limiti per operazione e i limiti annuali) verranno comunicate a iscrizione avvenuta: 

 

Il vostro Conto Skrill può essere soggetto a limiti di versamento, pagamento e prelievo, a seconda della vostra Nazione di residenza, allo stato di verifica del vostro Conto Skrill e ad altri fattori da noi usati per determinare saltuariamente questi limiti a nostra discrezione.

 

:blink:

 

Anche io sto valutando di affiancare a paypal e bonifico un sistema così. Ci fosse un umano con cui parlare, almeno...

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...