Jump to content

[RISOLTO] impostare lingua italiana prestashop 1.5.6.1


Recommended Posts

Ho provato a installare prestashop ma purtroppo se applicavo la lingua italiana l'installazione, arrivata al 23% si interrompeva. Così ho impostato la lingua inglese e ho effettuato l'installazione con successo. Purtroppo in seguito ho cercato di cambiare la lingua sia bel back office che nel front office seguendo proprio dei consigli dati su questo forum, ma purtroppo non ci sono riuscito in quanto nella lista delle lingue ho solo l'inglese. Qualcuno, per favore, mi darebbe qualche indicazione più precisa su come impostare questa lingua italiana? Io ho scaricato dal sito prestashop anche un file di lingua denominato "it.gzip". Devo copiarlo da qualche parte?

Edited by eleumas (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

hai già provato a fare l'importazione automatica del pacchetto lingua italiana?

 

BO >  Localizzazione > Importa un pacchetto di localizzazione > sciegli la lingua dal menu select..... > importa e dovrebbe fare il download del pacchetto e installarlo in automatico

 

alla stessa pagina + sotto imposti la lingua di default

Edited by ariom (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

hai già provato a fare l'importazione automatica del pacchetto lingua italiana?

 

BO >  Localizzazione > Importa un pacchetto di localizzazione > sciegli la lingua dal menu select..... > importa e dovrebbe fare il download del pacchetto e installarlo in automatico

 

alla stessa pagina + sotto imposti la lingua di default

Grazie mille per la risposta. La causa era del database pessimo. Installando nuovamente Prestashop su un nuovo server con un altro database tutto funziona perfettamente. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...