Jump to content

[Risolto] Cambiare le frasi nel riquadro degli errori in fase di registrazione cliente


shinnokdrako

Recommended Posts

Salve a tutti,

nuovo giorno, nuovo problema... quando un cliente si registra nel mio sito e non inserisce i dati obbligatori, appare un riquadro in alto con sfondo rosa con scritto, ad esempio:

 

"Ci sono 2 errori:

 

1. address (2) richiesti

2. Il numero di identificazione non è corretto o è già stato utilizzato."

 

 

Quello che vorrei fare è sostituire quelle frasi con qualcos'altro, ad esempio non so perchè mi dice "address (2)". E invece di "il numero di identificazione ecc..." vorrei "Il Cofice Fiscale non è ecc ecc".

Quale file devo aprire per modificare quei messaggi?

 

Grazie.

Edited by shinnokdrako (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Vai su Localizzazione==>Traduzioni e selezione "Traduzione di messaggi errore"

Qui ne puoi modificare alcuni, tipo il codice fiscale, per altri, tipo address(2) bisogna andare a spulciare il codice e vedere.

In pratica si traduce "richiesti" e la variabile address(2) è inserita senza essere tradotta. Si può modificare, se ho tempo do un'occhiata, sono quelle cose poco importanti che si lasciano per ultimo e alla fine non si fanno...  :)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, non ci avevo proprio pensato a controllare in traduzioni... mentre per l'address(2) mi faresti un favore enorme in quanto sto facendo un sito per qualcuno moooolto pignolo e non vuole vedere quella scritta.. ;( A proposito, se sai dirmi più o meno che file devo aprire per trovare quello ci provo io. 

Grazie di nuovo nel frattempo ;)

Edited by shinnokdrako (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...