Jump to content

Togliere ogni riferimento al trasporto


Stiffa78

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Sto diventando matto....ne leggo di tutti i tipi...ma non ho ancora capito il giusto metodo per togliere definitivamente il trasporto.

 

Io in trasporto ho messo a zero 

Spese di amministrazione:

Spedizione gratuita a partire da

Sedizione gratuita a partire da

 

Non riesco a eliminare (quando si procede nell'acquisto, al momento del riepilogo) la

Stima costo spedizione e tasse. 

Stima costo spedizione e tasse.

Non voglio nulla li..... non c'e' nessun trasporto.... come posso toglierlo ? 

da file tpl ?

 

E nel carrellino jnella colonna di destra non voglio appaia spedizione gratuita

 

 

N.B.  Non devo solo non visualizzare il box Stima costo spedizione.... deve anche lasciarmi proseguire con l'acquisto anche senza scegliere il corriere (cosa che sono obbligato a fare se rendo invisibile tale box)

Edited by Stiffa78 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Per levare le diciture di spedizione dal carrello, è facile. 

Vai su /themes/deafault/modules/blockcart/blockcart.tpl

cerca:

var freeShippingTranslation = '{l s='Free shipping!' mod='blockcart' js=1}';

commentalo in

// var freeShippingTranslation = '{l s='Free shipping!' mod='blockcart' js=1}';

cerca

<span id="cart_block_shipping_cost" class="price ajax_cart_shipping_cost">{$shipping_cost}</span>
			<span>{l s='Shipping' mod='blockcart'}</span>
			<br/>

commentalo in

<!-- <span id="cart_block_shipping_cost" class="price ajax_cart_shipping_cost">{$shipping_cost}</span>
			<span>{l s='Shipping' mod='blockcart'}</span>
			<br/> -->

Per le altre modifiche, non mi è chiaro. 

Il passo di "stima costi di trasporto e tasse" penso dipenda dalle tue impostazioni dei corrieri, io non l'ho mai visto! Hai installato qualche modulo a riguardo? Io configuro i miei corrieri, scelgo fasce ecc e poi mi esce il costo che deve uscire per quel determinato prodotto.

Qui lo screen:

post-408444-0-12209300-1383824055_thumb.png

Non capisco quale sia l'obiettivo che vuoi raggiungere...

 

Vorresti anche togliere indirizzo di consegna e fatturazione?

Non so se sia possibile e non ne vedo l'utilità, anche qui non capisco quale sia il tuo obiettivo. Perché saltare questo passo?

In ogni caso temo siano necessarie modifiche sul codice, PS aspetta i dati di questo passo per riempire il database e di conseguenza tutto il resto (fatture, statistiche, ecc ecc). Se si saltano i passi del checkout questi dati andranno comunque inviati e registrati. Ma non capisco quali, se salti i passi. Uno non può avere indirizzo di spedizione e fatturazione differenti?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto grazie per la risposta :)

 

Mi spiego meglio.

Il mio scopo e' quella di non gestire la spedizione. O meglio. Il mio negozio fa anche spedizioni, ma queste vengono calcoltate previa richiesta. Quindi in fase di ordine da prestashop il top sarebbe quello di far scegliere all'utente di poter :

a - venire a ritirare in sede. (trasporto non deve figurare)

b- richiedere il trasporto (invieremo una mail con l'aggiunta del trasporto....un pdf tipo invoice fattura ma con l'aggiunta della voce. Spese trasporto : euro ..... che mettiamo noi manualmente...basterebbe un form dove inserire una cifra)

 

Sia nel punto A che nel B nella procedura di ordine dal sito e' inutile che mi proponga scegli corriere etc etc.... Quindi la volevo togliere. 

 

Spero di esser stato un po più chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Capito  :)

Credo che serva un modulo (da cercare, non ne conosco ma è interessante anche per me) o delle modifiche ad hoc nel codice. Avevo cercato questa cosa quando ho avviato lo shop e non esiste, di default, uno step in più per:

 

- sospendere l'ordine contestualmente a una richiesta preventivo spedizione (visualizzare anche il ritiro in sede che, se scelto, permette di concludere l'ordine subito)

- inserire da BO il costo spedizione in base ad articolo e località di invio e darne comunicazione al cliente

- se accettato, concludere l'ordine, pagare, fatturare, ecc

 

avrei dovuto gestire tutto via mail e non ha senso. Il problema, quindi, è modificare il checkout. O con un modulo o mi sa devi chiedere una mano nella sezione a pagamento... Cerco qualche soluzione, interessa anche a me, in caso ti dico.

Link to comment
Share on other sites

:)

 

mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuno lo ha fatto cambiando la traduzione del modulo..

 

Esempio....creando un corriere fittizio, cambio dicitura e quella voce la scrivo come : ritiro in sede.... costo spedizione zero...

Un altro corriere fittizio e traduco in Richiedi Trasporto.

 

che dici ?

Link to comment
Share on other sites

Per il ritiro in sede nessun problema, io stesso ce l'ho nello shop, a parte che i clienti esteri spesso e volentieri lo selezionano perché guardano solo il costo zero (è scritto a caratteri cubitali ritiro fisico in sede ecc) e mi tocca annullare l'ordine ecc ecc...  <_<  Il che la dice lunga sull'attenzione degli umani....

 

L'altro si può creare, qualcosa del tipo "preventivo corriere", e una volta concluso l'ordine non farlo pagare, e utilizzare lo shop solo come qualcosa che avvia un processo di vendita poi concluso manualmente via mail, magari con la modifica dell'ordine da BO.

Questo si può fare senza problemi.

Quindi puoi anche mantenere i vari step o con poco comprare un modulo fast checkout (ce ne sono di interessanti, basta che cerchi "checkout" nella sezione moduli o in google), creare il corriere preventivo e il corriere ritiro in sede e ci dovresti essere. Ovvio che quando selezionato il corriere preventivo, l'ordine non è concluso e dovrai gestirlo manualmente. Ma se non hai grossi volumi è una soluzione fattibile, direi.

Link to comment
Share on other sites

Sto provando a usare la soluzione dei corrieri "nessun trasporto e ritiro in sede" ....

Volevo togliere la scritta Spedizione gratuita anche dal checkout.... ma non so dove andare a modificare il codice. 

Qual'e' il file tpl da modificare ? 

posto lo screen della pagina che vorrei modificare

spedi.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...