Jump to content

Causa che genera Fatal error: no utf-8 support


saralessi

Recommended Posts

Scrivo dopo aver già cercato nel forum topic attinenti senza risoluzione, nemmeno alla lontana, del seguente errore che ormai mi perseguita da mesi:

 

Fatal error: Uncaught PrestaShop Fatal error: no utf-8 support. Please check your server configuration. thrown in /home/web/www.gori-shop.com/www/classes/db/DbPDO.php on line 63

 

Pensando di trattasse di un problema delle query orarie le abbiamo alzate fino al max senza alcun cambiamento... e l'assistenza del mio servizio hosting molto carinamente mi ha consigliato di ovviare al problema passando ad un super pacchetto hosting più costoso ;(

 

Al momento quindi, oltre ad escludere un problema di query orarie troppo basse, ho constatato che:

 

- il problema sorge quotidianamente svariate volte dopodichè il sito torna in funzione da sè dopo alcuni minuti

- sembra verificarsi con più frequenza quando apporto modifiche agli articoli

 

La porzione di codice relativa all'errore è questa (la 2 parte):

 

 public function        connect()
        {
                try {
                        $this->link = $this->_getPDO($this->server, $this->user, $this->password, $this->database, 5);
                } catch (PDOException $e) {
                        die(sprintf(Tools14::displayError('Link to database cannot be established: %s'), $e->getMessage()));
                        exit();
                }
 
                // UTF-8 support
                if (!is_object($this->link) || $this->link->exec('SET NAMES \'utf8\'') === false)
                {
                        Tools14::displayError('PrestaShop Fatal error: no utf-8 support. Please check your server configuration.');
                        exit();
                }
 
                return $this->link;
        }

 

Aiutatemi !!!! 

 

Sono disposta anche a pagare qualcuno x il lavoro, scrivetemi in privato in tal caso! Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...