Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, una domanda sul modulo ebay.

Sono un venditore professionale su ebay e ho già un negozio attivo con diversi articoli.

In PS, al momento della registrazione del modulo su ebay avviene una sicronizzazione automatica?

Ve lo chiedo perchè al momento nello shop di PS non ho nessun articolo (è nuovo) mentre in ebay ho diversi articoli e non vorrei che la procedura mi vuotasse l'intero negozio su ebay.

qualcuno l'ha già fatto, vado tranquilla?

grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo, il modulo prestashop agisce solo sulle eventuali inserzioni che inserisce prestashop. Comunque io lo uso ed ho diversi problemi, primo fra tutti il fatto che il modulo rallenta drasticamente il sito. Poi le foto che va ad inserire sono più piccole di 500 px e dunque non andranno bene per ebay. Io ho creato una installazione di appoggio prestashop dove faccio girare solo i prodotti che voglio inserire su ebay così non ho problemi sul rallentamento e ho modificato la dimensione delle foto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

non le chiude neanche a me ma non so se nelle precedenti versioni lo faceva. Il problema grande per me è la lentezza. A volte ci vogliono 40/50 secondo prima di poter accedere al sito oppure dopo aver modificato un articolo ci vuole sempre un tempo infinito prima che finisca la procedura di salvataggio. Il problema è palesemente del modulo in quanto se lo disinstallo non ho problemi di lentezza

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti 

Dovrei creare una piattaforma con prestashop e modulo di sincronizzazione con eBay 

Ho letto che ci sono problemi di lentezza e di sincronizzazione anche se ho visto www.nastriportaconfetti.it

va piuttosto veloce posso sapere che tipo di modulo avete usato??

 

Mi sto indirizzando verso il modulo a pagamento " Modulo eBay revolution " cosa ne pensate?

 

Gianpaolo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti 

Dovrei creare una piattaforma con prestashop e modulo di sincronizzazione con eBay 

Ho letto che ci sono problemi di lentezza e di sincronizzazione anche se ho visto www.nastriportaconfetti.it

va piuttosto veloce posso sapere che tipo di modulo avete usato??

 

Mi sto indirizzando verso il modulo a pagamento " Modulo eBay revolution " cosa ne pensate?

 

Gianpaolo

 

Ciao Gianpaolo, come hai risolto ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao

io uso semplicemente il modulo Free di addons

 

saluti

 

Quello free di addons a me non funziona...c'è la rotellina che carica all'infinito...ma ti aggiorna le quantità di magazzino del sito in tempo reale ?

E come hai risolto invece per amazon ?

 

Scusa se ti faccio tutte queste domande ma non riesco proprio a venirne fuori...

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Quello free di addons a me non funziona...c'è la rotellina che carica all'infinito...ma ti aggiorna le quantità di magazzino del sito in tempo reale ?

E come hai risolto invece per amazon ?

 

Scusa se ti faccio tutte queste domande ma non riesco proprio a venirne fuori...

Grazie mille

Devi inpostare ettentamente tutti i campi e le categorie altrimenti non funziona. e controllare i permessi lato server.

 

Per Amazon sto rinunciando non ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Devi inpostare ettentamente tutti i campi e le categorie altrimenti non funziona. e controllare i permessi lato server.

 

Per Amazon sto rinunciando non ne vale la pena.

 

ok grazie...prova a far funzionare questo maledetto modulo poi ti faccio sapere nel caso ho problemi nell'utilizzo :-)

Ma se vendi un oggetto su ebay o sul sito ti aggiorna in modo istantaneo ed automatico la giacenza di magazzino ?

Link to comment
Share on other sites

ok grazie...prova a far funzionare questo maledetto modulo poi ti faccio sapere nel caso ho problemi nell'utilizzo :-)

Ma se vendi un oggetto su ebay o sul sito ti aggiorna in modo istantaneo ed automatico la giacenza di magazzino ?

Sincronizza in entrata ed uscita "anche il magazzino e giacenze" solo gli articoli caricati da PS verso Ebay, quelli che hai su Ebay ma solo su Ebay no.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi unisco a questa discussione perchè sto testando il modulo ebay. Caricato i prodotti e tutto ok, ma mi sono accorto che non aggiorna le disponibilità, inoltre se un prodotto termina la disponibilità dal sito, sincronizzando con ebay non dovrebbe chiudere l'inserzione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Volevo chiedere una cosa, se su PS non gestisco il magazzino non posso vendere su ebay?

 

Lo chiedo perché dopo aver configurato tutto non mi sincronizza nulla perché tutte le giacenze sono pari a 0.

 

Grazie.

Non credo dipenda dalla gestione del magazzino, ho visto il tuo sito e le quantità sono maggiori di zero dunque dovrebbe funzionare

Link to comment
Share on other sites

Ok, preferivo non usare il magazzino ma ho fatto lo stesso la prova.

 

Attivato il magazzino ed impostato le quantità per alcuni articoli (prima di farlo per tutti preferisco fare una prova a campione).

 

Ora l'addon carica la scheda di 5 prodotti e mi esce questo errore:

Hai superato il limite dell'attività di vendita settimanale, oppure non sei registrato come venditore. Verifica se hai i requisiti necessari per vendere su eBay.
L'oggetto non può essere messo in vendita o modificato. Il titolo e/o la descrizione possono contenere parole non corrette, o l'inserzione o il venditore possono aver violato le Regole di eBay.

 
 
Attenzione!

L’uso di Javascript è possibile solo in determinati casi e solo dagli utenti che rispondono a determinate caratteristiche.

Al momento, non rientri in questi parametri.

Per continuare a utilizzare il linguaggio Javascript è necessario essere un utente PayPal verificato, il che non implica dover usare PayPal come metodo di pagamento.

Avete qualche ulteriore suggerimento da darmi?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok, preferivo non usare il magazzino ma ho fatto lo stesso la prova.

 

Attivato il magazzino ed impostato le quantità per alcuni articoli (prima di farlo per tutti preferisco fare una prova a campione).

 

Ora l'addon carica la scheda di 5 prodotti e mi esce questo errore:

Hai superato il limite dell'attività di vendita settimanale, oppure non sei registrato come venditore. Verifica se hai i requisiti necessari per vendere su eBay.

L'oggetto non può essere messo in vendita o modificato. Il titolo e/o la descrizione possono contenere parole non corrette, o l'inserzione o il venditore possono aver violato le Regole di eBay.

 
 
Attenzione!

L’uso di Javascript è possibile solo in determinati casi e solo dagli utenti che rispondono a determinate caratteristiche.

Al momento, non rientri in questi parametri.

Per continuare a utilizzare il linguaggio Javascript è necessario essere un utente PayPal verificato, il che non implica dover usare PayPal come metodo di pagamento.

Avete qualche ulteriore suggerimento da darmi?

 

Grazie.

Sembra tu abbia usato parole nel titolo che violino le regole ebay, prova ad inserire direttamente su ebay l'inserzione e vedi se ti da degli avvivi

Link to comment
Share on other sites

Sembra tu abbia usato parole nel titolo che violino le regole ebay, prova ad inserire direttamente su ebay l'inserzione e vedi se ti da degli avvivi

Ovviamente devi avere un NEGOZIO EBAY attivo, come venditore professionale.

 

è per questo che ti da questo errore

Link to comment
Share on other sites

Ok, il collegamento è partito (non so quale dei passaggi che ho fatto sia stato efficace).

 

Come filtro a questo punto i prodotti che voglio vendere? Vorrei creare una categoria "ebay" e vendere solo i prodotti che hanno _anche_ quella categoria secondaria. Però nel riepilogo di scelta delle categorie non la trovo ed ovviamente non voglio impostarla come principale.

 

C'è da qualche parte una giuda completa sul modulo?

Link to comment
Share on other sites

Ok, sono riuscito a partire e pian piano sto sistemando le cose.

 

Ho ancora una domanda: è possibile gestire dalla scheda prodotto nel backoffice quali prodotti devono andare su eBay e quali no? (mi pare la risposta sia no)

 

E' possibile in alternativa dire che nessun prodotto deve andare in automatico su eBay e poi abilito io quelli che voglio pubblicare? (ho impostato per sincronizzare solo alcune categorie, ma non voglio rischiare di pagare 465x0,37 inserzioni per un prodotto da 1,2 euro al pezzo!

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti.

 

Sto iniziando ad usare il plug in Ebay da pochissimo, mentre ho usato per qualche anno il vecchio prestabay, un plugin non ufficiale. 

 

Ho inviato ieri sera 2 articoli su Ebay, stanotte ho venduto 2 pezzi di uno dei 2. Ho notato oggi però che la quantità in PRestashop era rimasta invariata. Alche mi chiedo, la sincronizzazione è unilaterale?? Cioè funziona solo se modifichi le quantità in prestashop?? Se invece vendi su Ebay la quantità in prestashop rimane invariata???? Perché è questo che mi è capitato

 

Poi dopo le 2 vendite su Ebay, una in Belgio ed una in Francia, adesso nel plugin in sincronizzazione appare questo messaggio:

 

You must enable the following countries : Francia. In order to import this eBay order(s) : 4292.

 

 

Cosa significa??

Edited by scato84 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...