Jump to content

Recommended Posts

Salve

 

Sito in crash e

 

Mi ritrovo in queste condizioni e con questi dati :

 

Contenuto cartella httpdocs alla data di sicuro funzionamento

 

3 database funzionanti alla stessa data.

 

Il tutto mi è stato fornito dal mio provider

 

Ho pulito via ftp la cartella httpdocs e fatto upload dei files

 

ma come devo agire per caricare e puntare i database ?

 

Chi può aiutarmi e seguirmi passo passo.. Sono un neofita.. ma confido nel vostro aiuto

 

Da 3 gioirni sito off.. Grazie in anticipo

 

Joe Ara

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Questa è la risposta  ieri del mio provider :

 

Salve,

siamo veramente spiacenti ma il nostro supporto per questa problematica non puo' proseguire oltre, i modi per essere autonomi sono molti e non per forza devono passare tramite plesk, puo' anche semplicemente fare dei bkp prima di fare qualsiasi modifica al suo shop, tramite phpmyadmin e tramite FTP.

Allo stesso tempo, lei richiede risposte "urgenti" per un problema che materialmente non dipende da noi e pertanto le risposte vengono date nei lassi di tempo in cui non vi sono problematiche e/o disservizi in corso di altri utenti che, giustamente, necessitano effettivamente di assistenza da parte nostra in quanto vi e' un effettivo problema causato dal nostro operato.

Le consigliamo di affidarsi ad un webmaster.

Cordiali Saluti

 

Qualcuno di Voi è disposto ad aiutarmi ?

 

il problema è caricare i database e farli puntare a prestashop..

 

Sarebbe importante per me nel futuro se dovesse ancora succedere.....

Link to comment
Share on other sites

Ho ripristinato tutta la cartella httpdocs.

il provider mi ha fornito anche il backup dei database

avevo ovviamente  cancellato tutta la cartella prima ed anche prestashop

Mi puoi per favore seguire passo passo..?

Ricomincio tutto dall'inzio..

Con plesk pamel non carica il backup sul server..

Ti ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

L'obiettivo, per poter caricare la copia di backup dei database (che deve essere con estensione sql o zip o gzip), è accedere a PhpMyAdmin, in quanto è da lì che si svolgono queste operazioni.

 

Nel tuo pannello plesk dovrebbe esserci una voce tipo "Server database" o qualcosa di simile da cui puoi vedere l'elenco dei tuoi database, da qui dovrebbe anche esserci il link per accedere  a phpmyadmin (la voce dovrebbe chiamarsi tipo "Web Admin" o semplicemente "phpMyAdmin"). Se non sai come fare dovresti chiedere al tuo provider come accedere a Phpmyadmin, oppure guardare nell'email che ti hanno mandato quando hai ordinato lo spazio web.

 

Una volta che sei riuscito ad accedere alla schermata di login di Phpmyadmin, qui devi inserire nome utente e password del database (li puoi ricavare dal file settings.inc.php presente nella cartella "config" di PrestaShop).

 

Una volta fatto l'accesso a phpMyadmin segui questi passi per caricare la copia del tuo database:

 

1. Clicca sul nome del database sulla sinistra

2. Clicca su Importa in alto

3. Carica il file con la copia del database nell'apposito campo

4. Premi il pulsante Esegui e attendi il processo di importazione

 

Mi raccomando che il database deve essere VUOTO prima di fare questa operazione, se quindi hai ancora i tuoi vecchi database attivi con le tabelle al suo interno, dovresti prima cancellarli e ricrearli.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Link to database cannot be established: SQLSTATE[28000] [1045] Access denied for user 'miomioit_ps1'@'localhost' (using password: YES)

 

questo il messaggio di errore

 

Importazione eseguita con successo, 2465 query eseguite. (miomioit_ps1) questo quando finisce di importare..

 

miomioit_ps1Server MySQL locale questa sulla prima videata del database

 

miomi_miomioit_p questa appena clicco su miomioit_ps

 

Vi prego un aiuto...!

Link to comment
Share on other sites

Link to database cannot be established: SQLSTATE[28000] [1045] Access denied for user 'miomioit_ps1'@'localhost' (using password: YES)

 

questo il messaggio di errore

 

Importazione eseguita con successo, 2465 query eseguite. (miomioit_ps1) questo quando finisce di importare..

 

miomioit_ps1Server MySQL locale questa sulla prima videata del database

 

miomi_miomioit_p questa appena clicco su miomioit_ps

 

Vi prego un aiuto...!

 

E' strano che prima ti dia il messaggio che non ti è consentito l'accesso al database e successivamente che la query è andata a buon fine.

 

I link che hai messo  non sono di alcun aiuto in quanto portano alla pagina di login di plesk.

 

Fossi in te cercherei di ottenere aiuto dal tuo provider. 

Link to comment
Share on other sites

Hai letto quale è stata la sua risposta prima?

 

io non capisco perchè se clicco sugli altri 2 database

 

mi ripetono lo stesso nome

 

mentre io non ho la possibilità durante la creazione di  avere lo stesso nome sulla seconda schermata

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...