Jump to content

Aggiornamento versione, da 1.4 a 1.5 come importare database con prodotti e clienti?


Recommended Posts

Salve, ho un backup di DB di una versione 1.3.X e vorrei fare upgrade a 1.4.X - 1.5

Se installo la 1.5 poi importo il backup non funziona logicamente...

 

come posso procedere per importare anche solamente prodotti e/o clienti?

 

Poi per configuare tutto il sistema lo faccio manualmente, solo per non perdere prodotti...

 

Grazie

Edited by ietax (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve, ho un backup di DB di una versione 1.3.X e vorrei fare upgrade a 1.4.X - 1.5

Se installo la 1.5 poi importo il backup non funziona logicamente...

 

come posso procedere per importare anche solamente prodotti e/o clienti?

 

Poi per configuare tutto il sistema lo faccio manualmente, solo per non perdere prodotti...

 

Grazie

 

devi realizarti uno script che legge i dati dal vecchio db, li elabora e li inserisca nel nuovo db nei campi giusti.

 

contattami in email che ti mando uno script ad hoc che uso per gli aggiornamenti di versione, così risolvi in 5 minuti

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, ti ho mandato un PM..

 

saluti e buon lavoro

 

 

si ho ricevuto il PM, ma devo avere un email per mandarti il file

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Potete aiutarmi?

Ho fatto un nuovo negozio in prestashop 1.6, vorrei importare i clienti, li indirizzi e gli ordini dal vecchio in prestashop .1.5.6.

E' possibile? 

Ho notato la possibilità di esportarli in csv, ma per i clienti ho il problema del campo password.

 

 

 

 

 

 

www.tomacalzature.com

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

aggiornare da 1.5.6 a 1.6 non è cosi delicato come da 1.3 a 1.4-1.5.; solo che puoi avere problemi (sicuramente) col tema, ma puoi usare il nuovo tema responsive, come avverrebbe comunque con una istallazione vergine.

Se qualche modulo non ti funziona regolarmente, puoi resettarlo.

Quando aggiorni devi spuntare l'opzione che disabilita i moduli non nativi.

I tuoi dati saranno conservati regolarmente, dovrai perdere un po di tempo per gli aggiustamenti.

Ovviamente dovrai farlo con un clone del tuo shop.

A me è riuscito abbastanza bene, ma solo come test, aspetto qualche nuovo aggiornamento per fare l'upgrade 

buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho installato la nuova versione di Prestashop 1.6 su un negozio che aveva installato Leotheme e varie opzioni personalizzate; ovviamente è andato a pallino tutto e mi ritrovo il tema tutto sballato. Visto che il tema di Prestashop 1.6 mi sembra molto bello vorrei poter partire da quello per poi poter effettuare le personalizzazioni del caso.

 

Come faccio ad importare le Tabelle\Categorie\Tasse\Immagini\Utenti etc. da 1.5.6 a 1.6?

 

Grazie mille,

Andrea

www.oggettodeidesideri.com

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...