Jump to content

Aggiornamento dalla 1.4.8.2 alla 1.5.6


Recommended Posts

Ciao,

ho un negozio realizzato  con la versione 1.4.8.2  e vorrei aggiornarlo alla ultimissima verione (mi sembra sia la 1.5.6).

Volevo chiedervi se questo può comportare problemi di qualsiasi tipo, anche minimi al mio e-commerce. Se secondo voi è bene aggiornarlo o forse è meglio lasciarlo così com'è.

C'è poi il problema dei moduli: ne ho aggiunti alcuni free e altri a pagamento e non so come si comportrebbero cioè se funzionerebbero correttamente dopo l'aggiornamento.

Ecco, volevo conoscere la vostra opinione in merito.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiornato ora dalla 1.5.0.17 alla 1.5.6.0

La versione è molto bella, hanno fatto un gran lavoro, specie per quanto riguarda il BO.

La domanda è: perche aggiornare?

Io avevo dei problemi e mi mancavano delle funzioni, se tu hai un negozio avviato che funziona, lascialo funzionare! A meno che tu non voglia fare restyling, non abbia particolari necessità, ecc.

Il lavoro per aggiornare sarà comunque tanto, le due versioni non sono compatibili, i moduli vanno cambiati, quelli a pagamento ricomprati, devi ben valutare se il gioco vale la candela....

In ogni caso costruisci l'eventuale nuovo in una directory differente e mettilo online solo quando tutto funziona...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornare dalla versione 1.4.x alla 1.5.x crea molti problemi, e bisogna apportare varie modifiche.

Se hai un template sviluppato ad hoc va rifatto interamente, per quanto riguarda i moduli pochi saranno quelli compatibili con la nuova versione.

 

Tutti questi problemi sono dovuti al fatto che nella versione 1.5 sono state implementate molte funzionalità oltre a molte modifiche a livello di framework.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...