Jump to content

Recommended Posts

ciao ragazzi, data la mia grande inesperienza in questo campo, vi chiedo gentilmente una mano..utilizzo come servizio hosting aruba e vorrei migrare verso altri, perchè migliori. Sapreste consigliarmene qualcuno?

Questa decisione è stata presa anche perchè a causa del servizio host, non riesco ad utilizzare un tema acquistato, dato che il modulo d'installazione del tema non funziona dopo svariati tentativi... devo installare tutto manualmente. Per me è un pò complicato..

quale host consigliate?

come spostare il database?

oppure, sapete come possa risolvere il problema dell'installazione del tema, con annessi moduli?

vorrei poter installare un tema senza smanettare nelle impostazioni e perdere giornate intere andando per tentativi...

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Per spostare il database normalmente si utilizzano strumenti come phpMyAdmin, tramite il quale si può fare un backup del db che sarà poi importato sul futuro hosting, oppure molti provider consentono di farlo tramite il loro pannello di controllo.

Per quanto riguarda il consiglio su altri hosting, se consigliassi i nostri sarei di parte e poco attendibile :) ad ogni modo basta guardarsi intorno girando su google, la scelta è vasta e le proposte tante. Bisogna solo trovare il giusto compromesso tra prezzo e risorse offerte (mai fidarsi di chi offre risorse illimitate), naturalmente poi la qualità del servizio la si conosce solo dopo averlo provato..

 

I motivi per cui non riesci ad installare il tema possono essere diversi, quindi non è semplice poterti aiutare. Bisognerebbe sapere qual'è il tema, conoscerne le caratteristiche.. Ovviamente noi siamo abituati a sistemare questo genere di problemi direttamente sul campo..

Teoricamente il tema dovrebbe avere anche una guida o un servizio di assistenza a cui poter attingere in caso di problemi..

 

Comunque se volessi dare un occhiata ai nostri piani di Hosting sotto il link

 

hostingpartner.it

Edited by HostingPartner (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Per spostare il database normalmente si utilizzano strumenti come phpMyAdmin, tramite il quale si può fare un backup del db che sarà poi importato sul futuro hosting, oppure molti provider consentono di farlo tramite il loro pannello di controllo.

Per quanto riguarda il consiglio su altri hosting, se consigliassi i nostri sarei di parte e poco attendibile :) ad ogni modo basta guardarsi intorno girando su google, la scelta è vasta e le proposte tante. Bisogna solo trovare il giusto compromesso tra prezzo e risorse offerte (mai fidarsi di chi offre risorse illimitate), naturalmente poi la qualità del servizio la si conosce solo dopo averlo provato..

 

I motivi per cui non riesci ad installare il tema possono essere diversi, quindi non è semplice poterti aiutare. Bisognerebbe sapere qual'è il tema, conoscerne le caratteristiche.. Ovviamente noi siamo abituati a sistemare questo genere di problemi direttamente sul campo..

Teoricamente il tema dovrebbe avere anche una guida o un servizio di assistenza a cui poter attingere in caso di problemi..

 

Comunque se volessi dare un occhiata ai nostri piani di Hosting sotto il link

 

hostingpartner.it

Grazie per la risposta. Ma comunque è il modulo d'installazione del tema che non funziona,non il tema..

Non posso usarlo, se clicco su configura, mi esce una pagina bianca d'errore.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta. Ma comunque è il modulo d'installazione del tema che non funziona,non il tema..

Non posso usarlo, se clicco su configura, mi esce una pagina bianca d'errore.

Se il  tuo provider lo consente potresti temporaneamente mettere la gestione degli errori sul php.ini a on in modo da verificare qual è il messaggio di errore. Comunque ti suggerisco di segnalare il problema allo sviluppatore del tema che ti potrà dare degli aiuti mirati.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...