Jump to content

[Risolto]Inserire un flash nella home page


Recommended Posts

Ciao Ragazzi. Prima di tutto complimenti per il forum, ricco di tanta conoscenza e gente veramente brava, un complimento speciale per i moderatori. Sono nuovo in questo forum ma vi seguo da un po di tempo perché mi piace prestashop. Non sono uno esperto in programmazione ma con le cose che ho trovato qua penso che uno riesce a fare tante cose.
Adesso sto usando la versione 1.2.3 e vorrei chiedervi come posso inserire un flash o video flv nella home page, ho provato modificando i file che stanno nella cartella modules\editorial ma no ho avuto risultati. Qualcuno mi può aitare? grazie in anticipo e complimenti ancora a tutta la comunità.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il benvenuto e Grazie Partner per la risposta. Quello che mi hai consigliato l'uso, ha una impostazione per il header. ma è possibile con questo modulo inserire il flash proprio sopra prodotti in vetrina come viene dalla prima istallazione? perché dovrei montare il flash o il video proprio al centro sopra la vetrina in home. grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto. l'immagini vanno bene il problema è quando metto il .swf dentro il

.... file.swf

mi fa vedere solo il tag che l'inserisco per identificarlo ma non il flash, poi sul file editorial.php ci sono righe dove richiamano anche il file da collegare, le ho modificate ma non mi funziona. mi da uno spazio in bianco
Link to comment
Share on other sites

In Editorial:
commenti le righe delle immaingi e aggiungi:

   <!-- {if $xml->body->home_logo_link}body->home_logo_link|escape:'htmlall':'UTF-8'}" title="{$xml->body->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}">{/if}
       {if $homepage_logo}body->$title|escape:'htmlall':'UTF-8'|stripslashes}" />{/if}
   {if $xml->body->home_logo_link}{/if}
   -->
   <OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-XXXXXXXXXXXX"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
WIDTH="530" HEIGHT="228" id="pippo" ALIGN="" scale=showAll>

<EMBED src="gennaio.swf" quality=high scale=showAll bgcolor=#FFFFFF  WIDTH="530" HEIGHT="228" NAME="pippo" ALIGN=""
TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
</OBJECT>
Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema. Il file swf si mette nella root come mi hai detto e si fa richiamare dal file editorial.tpl
grazie mile. perchè così potrò inserire un video flv tranquillamente. quel esempio che mi hai messo l'ho controllato con l'analizzatore codice di chrome, da la ho capito tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...