Jump to content

Installazione PS con Aruba__H E L P!


Recommended Posts

Ciao a tutti...

Nuovo del forum e nuovo developer di Prestashop....


Il mio problema come a molti è capitato è di blokkarmi allo step 3...

Dato che Aruba mi ha già dato i 5 Database nominati, nella schermata dello step 3 all'installazione ho messo:


Database server name : sql.mionome.com <----------- ho provato anche con localhost...

Nome Database : Sql26xx87_1 <-------fornito da aruba

Login : Sql26xx87 <-----Il nome dell'username di mysql

Password : xxxxx <-----la password dell'username di mysql

l'errore che mi da:

Database server non trovato. Verifica i parametri login, password, e database server.


Dove sto sbagliando??

se presta shop in locale mi funziona e l'ho testato...perchè se provo a installarlo da zero sul remoto non funziona e mi blokko allo step 3???

che voi sappiate devo installare phpmyadmin dentro la cartella del sito??? non credo dato che Aruba mette a disposizione un pannello di controllo apposito con dentro phpmyadmin preimpostato...

sapete dirmi di più???


Grazie ancora...

Creonte

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

Nuovo del forum e nuovo developer di Prestashop....


Il mio problema come a molti è capitato è di blokkarmi allo step 3...

Dato che Aruba mi ha già dato i 5 Database nominati, nella schermata dello step 3 all'installazione ho messo:


Database server name : sql.i-nity.com <----------- ho provato anche con localhost...

Nome Database : Sql262887_1 <-------fornito da aruba

Login : Sql262887 <-----Il nome dell'username di mysql

Password : xxxxx <-----la password dell'username di mysql

l'errore che mi da:

Database server non trovato. Verifica i parametri login, password, e database server.


Dove sto sbagliando??

se presta shop in locale mi funziona e l'ho testato...perchè se provo a installarlo da zero sul remoto non funziona e mi blokko allo step 3???

che voi sappiate devo installare phpmyadmin dentro la cartella del sito??? non credo dato che Aruba mette a disposizione un pannello di controllo apposito con dentro phpmyadmin preimpostato...

sapete dirmi di più???


Grazie ancora...

Creonte



Ciao, nel server name devi inserire l'indirizzo e non il nome: es. 62.150.85.10

Buon lavoro

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Salsero...

sarei subito andato a provare e a testare il tutto...ma da ieri il sito non mi da piu segni di vita...


o meglio...se entro da un mac sul dominio mi fa vedere la pagina di default...che è underconstruction in asp

ma se entro con windows mi da un forbidden error...non mi fa vedere nulla dal mio computer...e in questo modo non posso installare Ps...

per vedere la pagina da casa dovrei aggiungere win.nomedominio.com cosa mi sfugge??

ho provato a cambiare l'indirizzamento del server ma non so cosa stia succedendo...non capisco bene il problema dove sta...

devo lasciare l'indirizzamento su linux o su windows???

addirittura ho pensato di dovere resettare lo spazio...

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Spero che qualkuno mi risponda...

fondamentalmente ho ricaricato tutto ps...e sono andato cmq a provare ad installarlo da win.miosito.com


ecco l'install...
ho messo database username esatto e per questo ringrazio anche Salsero...

tutta la verifica funziona...
poi pero appena faccio prosegui...

baaaam!!!
_____________________________________________________________________________________________________________________
Impossibile scrivere il file settings.inc.php, in /config/settings.inc.php verifica che il percorso esista e che i permessi di scittura siano corretti, altrimenti crea un file settings.inc.php nella cartella config.

_____________________________________________________________________________________________________________________


Ci ho provato a fare quello che lui vuole...ho anche controllato i permessi di scrittura...ma nulla...


Chi ne sa niente???

e soprattutto faccio bene ad andare in win.miosito.it???

chi mi risponde anche al post sopra mi fa un favorone....

bel al forum...

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. io uso aruba LINUX e non ho avuto nessun problema. A te si blocca quando tenti di caricare Prestashop ?

Prestashop va caricato nell'estensione linux e non win, quindi se hai indirizzato il www su linux va bene anche usare il www se no devi sostituirlo con l'estensione lnx.

ho totato che l'errore lo da attraverso il server Windows http://win.tuosito.com/ mentre lo devi installare su http://lnx.tuosito.com/ , quindi facile che non hai indirizzato il www su linux

Fai una prova ad installarlo tramite questo indirizzo http://lnx.tuosito.com/install ( ovviamente se metti prestashop in un cartella, cioè non nella root devi dare il percorso esatto )

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio Havana...

lo so che è strano ma non volevo fare il nome del sito..

ho reindirizzzato su linux ...aspetto 5 minuti e lo installo...


a presto...grazie 1000


Scusa ma il nome lo hai fatto tu nel primo post del topic se no non mi sarei mai permesso, se vuoi lo cancello subito dal mio post. Fammi sapere..

Piuttosto Aruba impiega tra le 24 e le 48 ore per fare il relink quindi 5 minuti sono un pò pochini.... Fai la prova che ti ho detto provando a digitare l'indirizzo con lnx al posto di www
Link to comment
Share on other sites

si in effetti ho fatto il nome e non me ne sono accorto...leverei il link se ti va...


io cmq ho gia fatto il click su reinderizzamento...aspetto domani...maledizione!!!

se cmq lo metto in una cartella...e faccio uno stupido index in html e lo metto nella root...con un swf che linka il link della pagina di index di ps dentro alla cartella che ho fatto dovrebbe funzionare vero???


grazie mille anche a te Havana...siete stati veramente d'aiuto...

Link to comment
Share on other sites

non capisco perchè devi fare tutti questi casini.... l'indirizzo LNX è funzionante sempre.. fai quindi l'installazione senza aspettare aruba ( a volte ci mette 30 min a volte 24h , chi sa.. ) su LNX che non cambia nulla, anche il mio sito è raggiungibile sia da www che da lnx,

P.s. ho cambiato il nome del sito ma c'è un quote nel post di salsero.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...