Jump to content

PIU' CATEGORIE MADRI


internav

Recommended Posts

Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e di prestashop al quale sono arrivato dopo aver provarp magento, Virtuemart, Os commerce etc.
Credo che Prestashop sia una buona soluzione e che ha margini di crescita importanti.

Vi prospetto il mio problema per il quale cerco un aiuto: avrei bisogno di strutturare un sito di e-commerce con più categorie madri cisacuna delle quali contenenti delle sottocategorie.
Es.
BOX con 1a Categoria AUTOVEICOLI
Categoria Auto
Sotto categorie: suv, ecologiche, a gas metano etc

BOX con 2a Categoria MOTO
Categoria Moto
Sotto categorie: 125cc, 400cc, 900 etc

E' possibile farlo?
Ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao Disarci,
innanzi tutto grazie per la risposta.
Si credo che hai interpretato bene quello che intendevo dire. In ogni caso per farti un esempio ti indico il sito www.smartcardfocus.com
Inoltre viorrei chiederti se come per il sito che ti ho indicato è possibile avere una risoluzione a tutto schermo.
Mille grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

vedendo il tema in questione si ridimensiona a minimo 960 px più stretto non riesci a farlo

Puoi trasformare prestashop senza problemi per il ridimensionamento ma devi sapere che hai molti parametri da cambiare
la larghezza oltre a "width:100%" devi usare anche min-width:980px; in questo modo il tema avrà un larghezza standard e se la fiinestra è più grande allora inizia a allargarsi

ADDIO immagini dimenticati immagini per creare gli spigoli arrotondati a meno che non ti metta a inserire classi su classi per poter dividere i titoli dei box in 3 per inserire corner left corner right ( a se tutti i bronswer supportassero i css3 sarebbe una soluzione più rapida)

Altro problema tutte le immagini del tuo shop ( prodotti ) non si ridimensionrebbero in base alla larghezza pagina ma rimarrebbero fisse

Ti ricordo che un mio amico ha comprato un monitor 32" per il suo nuovo mac quindi attenzione!!!!

Se hai tempo e voglia di cimentarti in un tema full provaci

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Disarci ho dato un'occhiata al modulo che mi hai gemntilmente segnalato. Anche se rappresenta un bel passo in avanti devo dirti che personalmente credo che avere più box serve a dare una visibilità migliore agli utenti e a dividere meglio le categorie. So perfettamente che è un lavoraccio creare qualcosa di simile ma credimi...ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...