Jump to content

Installazione bloccata su Step 3


Recommended Posts

Buongiorno,
Durante l'installazione di Prestashop, e dopo aver testato il database e ricevuto esito positivo al collegamento del database, cliccando sul tasto next, si bloca l'installazione.
Qualcuno ha provato ad installare Prestashop su server HostServicenet e se si come ha risolto?
Fernando

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver risolto:
Dando un nome troppo lungo al database non riusciva a connettersi al database stesso, per prova ho dato al databsa e alla password dei nomi con meno di 6 caratteri ed il tutto ha funzionato correttamente.
Ora la mia domanda è possibile che un nome troppo lungo sia del database che della password possono bloccare l'installazione.
Fernando

Link to comment
Share on other sites

Non per PS,
ho verificato ed ho un paio di db con più di 26 caratteri (e mai meno di 10-12 per le pw)....dopo la prova con la 123...per ora ho solo 16 caratteri e me l'ha preso



....prova a fare una stringa di connessione in php così verifichi che non sia un problema di server.

Grazie per le prove e per aver dato la risposta.

Link to comment
Share on other sites

Non sò come si fa una stringa di connesione anche perche non sono un programmatore, quel poco che sò lo imparato passando il mio tempo libero a leggere i vari post di vari forum.
Comunque l'installazione adesso funziona perfettamente.
In serata creo un sottodomino e rifaccio un'installazione con dei nomi di database più lunghi.
Un'altra domanda avendo constatato che nell'immettere la passwrd per accedre all B.O. non mi ha accettato i caratteri speciali, potrebbe dipendere da questa causa il precedente fallimento dell'installazione.
Fernando

Link to comment
Share on other sites

Io ho lo stesso problema...la 1.2.3 si blocca al terzo step dell'installazione in locale su server Wamp.
Ho letto le Vs. risposte piu' un thread simile in francese dove si parla di versioni di php(http://www.prestashop.com/forums/viewthread/27997/#127383) ecc..
Io uso Wamp in locale e ho provato a installarci la 1.2.1 prima e poi la 1.2.2 con gli stessi identici setup....stesso db....stessi dati: installazioni entrambe eseguite senza problemi. Da questo si evince che non e' una questione di lunghezza nomi del database, non dipende da versioni di php che possano generare conflitti o dalla mancata autorizzazione di alcuni file o cartelle......e' un semplice e puro problema della versione 1.2.3.

Link to comment
Share on other sites

Letto Disarci, e ho anche risposto a Patric.....purtroppo anche modificando la stringa error_reporting come suggerito, il problema non cambia: con wamp 2.0i l'installazione resta sempre bloccata allo step 3. Ho anche provato ad editare un altro php.ini che in wamp e' contenuto nel folder "apache" .... stesso risultato.

Link to comment
Share on other sites

Ho finalmente risolto il problema dell'installazione ferma al passo 3. In realta' il suggerimento di Patric in questo post- 126115 era corretto ma incompleto. Nel file php.ini contenuto nella cartella Php (non editate il php.ini relativo al server Apache o vi dara' errore) andate alla prima stringa error_reporting che trovate cominciando dall'alto e togliete i ; in tutte e 4 le stringhe.

In pratica da:

; error_reporting
;   Default Value: E_ALL & ~E_NOTICE
;  Development Value: E_ALL | E_STRICT
;  Production Value: E_ALL & ~E_DEPRECATED



deve diventare:

 error_reporting
  Default Value: E_ALL & ~E_NOTICE
  Development Value: E_ALL | E_STRICT
  Production Value: E_ALL & ~E_DEPRECATED



La stringa error_reporting si ripete piu' in basso nello stesso file ma non ha funzioni operative quindi va editato solo il primo gruppo di stringhe come indicato sopra.
Salvato il file php.ini, bisogna ovviamente chiudere wamp e riaprirlo in modo che esegua le modifiche che abbiamo apportato e, in caso siate rimasti come me bloccati allo step 3 dell'installazione, dovrete cancellare il db creato precedentemente in phpmyadmin e ricominciare con uno nuovo.

Posto questa soluzione per chi utilizza wamp 2.0i; non ho idea se possa funzionare con altri server come Xamp e via dicendo perche' non ne conosco le impostazioni php di default, ma ho la sensazione che il conflitto generato dai messaggi di debug (E_NOTICE) durante l'installazione di PS, sia un problema che si verifica solo in quest'ultima versione 1.2.3. Pertanto se restate bloccati al passo 3 sia in locale con qualsiasi server che durante l'upload .... varra' la pena comunque di tentare questa procedura.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

E' da 2 ore che cerco di installare in locale la 1.2.5 ma mi da lo stesso tipo di errore.
Ho installato xampp lite ma non trovo il file php ini.

Qualche anima pia mi sa aiutare prima che decida di distruggere il pc?

Grazie a tutti.

Ho finalmente risolto il problema dell'installazione ferma al passo 3. In realta' il suggerimento di Patric in questo post- 126115 era corretto ma incompleto. Nel file php.ini contenuto nella cartella Php (non editate il php.ini relativo al server Apache o vi dara' errore) andate alla prima stringa error_reporting che trovate cominciando dall'alto e togliete i ; in tutte e 4 le stringhe.

In pratica da:
; error_reporting
;   Default Value: E_ALL & ~E_NOTICE
;  Development Value: E_ALL | E_STRICT
;  Production Value: E_ALL & ~E_DEPRECATED



deve diventare:

 error_reporting
  Default Value: E_ALL & ~E_NOTICE
  Development Value: E_ALL | E_STRICT
  Production Value: E_ALL & ~E_DEPRECATED



La stringa error_reporting si ripete piu' in basso nello stesso file ma non ha funzioni operative quindi va editato solo il primo gruppo di stringhe come indicato sopra.
Salvato il file php.ini, bisogna ovviamente chiudere wamp e riaprirlo in modo che esegua le modifiche che abbiamo apportato e, in caso siate rimasti come me bloccati allo step 3 dell'installazione, dovrete cancellare il db creato precedentemente in phpmyadmin e ricominciare con uno nuovo.

Posto questa soluzione per chi utilizza wamp 2.0i; non ho idea se possa funzionare con altri server come Xamp e via dicendo perche' non ne conosco le impostazioni php di default, ma ho la sensazione che il conflitto generato dai messaggi di debug (E_NOTICE) durante l'installazione di PS, sia un problema che si verifica solo in quest'ultima versione 1.2.3. Pertanto se restate bloccati al passo 3 sia in locale con qualsiasi server che durante l'upload .... varra' la pena comunque di tentare questa procedura.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco come avevo fatto a non vederlo prima, ma non ho rispolto il problema...

Trovato nella cartella xampp la cartella php e all'interno di essa il file php.ini.

Modifico le 4 righe di error escludento i ;

Riavvio xampp ma mi viene dato il messaggio di errore e sia il server apache che il database mysql non si possono avviare.

Non so più cosa devo fare per fare partire in locale questo benedetto PS:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco come avevo fatto a non vederlo prima, ma non ho rispolto il problema...

Trovato nella cartella xampp la cartella php e all'interno di essa il file php.ini.

Modifico le 4 righe di error escludento i ;

Riavvio xampp ma mi viene dato il messaggio di errore e sia il server apache che il database mysql non si possono avviare.

Non so più cosa devo fare per fare partire in locale questo benedetto PS:


Sono riuscito a risolvere il problema in questo modo:

Ho spostato la cartella PS e xampp sul dalla pendrive (dove doveva essere gestito) al desktop;
Ho effettuato l'installazione senza problemi e senza togliere il ; dal file php ini;
Ad installazione ultimata ho riportato tutta la cartella sulla pendrive;
Ho avviato xampp ed ho provato dal browser a lanciare PS;

TUTTO OK e fanculo all'elettronica! :-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...