Jump to content

sfondo


maversky

Recommended Posts

ciao,ho messo un sfondo al modulo carrello,pero parte del immagine mi va anche sotto il modulo cerca e offerte,come faccio a limitare lo sfondo solo al carrello,grazie


Cambia il nome del imagine nell file global.css

Trova questa riga div.block .block_content e subito soto ce il nome che dovrebe essere img/block-center

Ciao
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Non volendo apreire un'altra discussione inutile posto quì la mia domanda:

Come posso mettere come sfondo un'immagine? Ho visto che molti ecommerce hanno nel loro sfondo un'immagine ad esempio un ecommerce che vende libri ha come sfondo una libreria o cose del genere.......come posso fare? devo modificare il templete? oppure?

p.s. tenete conto che sono alle prime armi. GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Devi modificare lo sfondo ma logico che firebug non funziona

va modificato nel file global.css del tema

Ciao ;-)


Sto provando a modificarlo solo che non riesco a venirne a capo: in pratica dovrei andare a modificare quì:

body { background-color: white; .......... e al posto del white mettere "foto.gif" giusto?
Link to comment
Share on other sites

background: #FFFFFF url("images/bg_div_gradient.jpg") repeat-x scroll left top 



questo è un mio esempio

#FFFFFF corrisponde al bianco

l' immagine l' url del percorso io ho un gradiente alto 30px

Ciao ;-)




Grazie per l'auiuto, cmq l'immagine dove dve stare? nella stessa cartella del css? cmq ancora non ne vengo a capo anche perchè sicuramente sbaglio qualcosa sul percorso.
Link to comment
Share on other sites

Mattia seguimi

riga 16 del tuo css

body {
background-color:white;
color:#5D717E;
font-family:Verdana,Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:11px;
text-align:center;
}




la modifichi così

body {
background: #FFFFFF url("../img/campagna.jpg") repeat-y scroll left top
color:#5D717E;
font-family:Verdana,Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:11px;
text-align:center;
}



Logico che devi mettere i dati giusti delle immagini ma dovrebbe esser ok

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Mattia seguimi

riga 16 del tuo css

body {
background-color:white;
color:#5D717E;
font-family:Verdana,Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:11px;
text-align:center;
}




la modifichi così

body {
background: #FFFFFF url("../img/campagna.jpg") repeat-y scroll left top
color:#5D717E;
font-family:Verdana,Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:11px;
text-align:center;
}



Logico che devi mettere i dati giusti delle immagini ma dovrebbe esser ok

Ciao ;-)




Nella speranza che non mi picchi Germanoufo, ma ho seguito passo passo quello che mi hai suggerito e purtroppo nulla di fatto, inizio a credere che il percorso del file non sia corretto anche perchè alcuni mi hanno suggerito che questi problemi di solito si creano a causa del path scorretto del file e poi che deve essere relativo alla posizione del file .css e non della pagina HTML.
Link to comment
Share on other sites

Mattia non ti picchio ma quello che ho inserito io è corretto ecco l' immagine che funziona SUL TUO SITO


Ciao ;-)



Ma allora come mai non funziona a me?? ho messo quello che mi hai suggerito tu. Non capisco

Mi diresti esattamente cosa hai messo ?

Ho provato con firebug per fare dell prove, ho scritto correttamente tutto e non funziona.....non riesco a capire dove sbaglio:

background: #FFFFFF url ("../img/campagna.jpg") repeat-y scroll left top
Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho scoperto perchè non mi funzionava, la stringa è corretta e mi ha sempre funzionato , il problema era sul mio pc o meglio il browser, infatti dopo aver aggiornato il flash player, tutto è tornato a funzionare. Grazie gemanoufo per la pazienza, però ti vorrei disturbare ancora un pò e vorrei chiederti per mettere l'immagine a tutta pagina senza ripetizioni che risoluzione dovrebbe avere l'immagine?

Link to comment
Share on other sites

Nessun suggerimento per la risoluzione dell'immagine come sfondo??? Oltre a questo, avrei bisogno di un'altro consiglio, ho notato che in altri temi con una immagine come sfondo è possibile mettere uno sfondo diverso solo alla parte centrale della pagina come ad esempio quello che viene presentato in questo post:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/78841/programmazione_moduli_design_e_temi/temi_smoke__moduli_prestacuber

In questo tema si vede che nello sfondo c'è l'immagine ma nella parte centrale all'immagine è sovrapposto uno sfondo bianco con un pò di trasparenza che fà intravedere l'immagine che è sotto. Come posso ottenere lo steso effetto? in quale riga del .css devo intervenire? l'effetto trasparenza come lo ottengo?

Grazie per i suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Io sono arrivato a seguirti fino a un certo limite

poi si deve iniziare ad avere il tema davanti inserire le immagini di fondo e script per il ridimensionamento

l' opacità entra in gioco con diversi bronswer e anche li una serie di definizioni

bisogna conoscere un po i css per modificare il tema come dici tu non basta che uno ti dica come ho fatto inserisci questo li

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...