Jump to content

Problema installazione 1.5.5.0


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

scrivo in quanto sto provando ad installare Prestashop versione 1.5.5.0 sulla mia Vps ( è la mia prima volta).

 

Durante l'installazione ho settato i permessi sulle cartelle in scrittura (meglio 755 o 777 ?) e ho creato il database con esito positivo.

 

Nell'ultima schermata "Installazione del negozio" mi si blocca al 12% dicendomi

 

  1. Creazione del file settings.inc
  2. Creazione di tabelle nel database
Si è verificato un errore durane la fase di installazione…

Puoi usare i link sulla colonna di sinistra per tornare indietro alle fasi precedenti, oppure puoi riavviare il processo di installazione Cliccando qui

 

Sul database ho questa situazione:

 

Sembra avermi creato delle tabelle, ma presumo non siano tutte..... 

 

prestashop-errore.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nel setup del tuo php.ini varia il tempo massimo di esecuzione degli script a illimitato durante l'installazione ( max_execution_time = 0 ) poi ritorni nella configurazione precedente es ( max_execution_time = 30 ) 30 sec.

 

Vedrai che conclude l'installazione senza problemi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nel setup del tuo php.ini varia il tempo massimo di esecuzione degli script a illimitato durante l'installazione ( max_execution_time = 0 ) poi ritorni nella configurazione precedente es ( max_execution_time = 30 ) 30 sec.

 

Vedrai che conclude l'installazione senza problemi...

 

Ho provato ma mi da ancora lo stesso errore, potrebbe essere qualcosa sul tempo di time out del database? 

Link to comment
Share on other sites

posta l'errore che trovi nel file log

 

 

Esce una cosa di questo tipo:

[Wed Sep 11 02:42:34 2013] [warn] mod_fcgid: read data timeout in 31 seconds
[Wed Sep 11 02:42:34 2013] [error] [client 79.16.138.249] Premature end of script headers: index.php, referer: http://www.miosito.it/install/index.php
[Wed Sep 11 02:43:19 2013] [warn] mod_fcgid: read data timeout in 31 seconds
[Wed Sep 11 02:43:19 2013] [error] [client 79.16.138.249] Premature end of script headers: index.php, referer: www.miosito.it/install/index.php?restart=true
[Wed Sep 11 02:44:07 2013] [warn] (103)Software caused connection abort: mod_fcgid: ap_pass_brigade failed in handle_request function
[Wed Sep 11 02:51:27 2013] [warn] mod_fcgid: read data timeout in 31 seconds
[Wed Sep 11 02:51:27 2013] [error] [client 79.16.138.249] Premature end of script headers: index.php, referer: http://www.miosito.it/install/index.php
[Wed Sep 11 02:54:10 2013] [warn] mod_fcgid: read data timeout in 31 seconds 
Link to comment
Share on other sites

[Wed Sep 11 02:51:27 2013] [warn] mod_fcgid: read data timeout in 31 seconds


 
questa riga infatti ti riporta l'errore di timeout come ti avevo scritto nel primo post ( 30 sec ).
 
Riavvia i servizi del tuo Vps per rendere attive le modifiche al php.ini
 
P.s.
 
questo è un log del 11 settembre, meglio se posti quello attuale
Link to comment
Share on other sites

 

[Wed Sep 11 02:51:27 2013] [warn] mod_fcgid: read data timeout in 31 seconds

 
questa riga infatti ti riporta l'errore di timeout come ti avevo scritto nel primo post ( 30 sec ).
 
Riavvia i servizi del tuo Vps per rendere attive le modifiche al php.ini
 
P.s.
 
questo è un log del 11 settembre, meglio se posti quello attuale

 

 

ho riavviato apache, provato con phpinfo() e sembra essere settato correttamente, ma ancora esce

 

[Tue Sep 17 12:26:22 2013] [warn] mod_fcgid: read data timeout in 31 seconds

[Tue Sep 17 12:26:22 2013] [error] [client 87.0.130.128] Premature end of script headers: index.php

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

setta questi parametri nel php.ini 

 

 

max_input_time 600
 
max_input_vars 10000
 
memory_limit  1024M
 
post_max_size  60M
 
upload_max_filesize 20M
 
 
poi cancella tutto prestashop ( database compreso ) ,ricarica i file e ritenta l'installazione.
 
Se non va posta il log attuale.
Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io stranamente ho lo stesso problema, dico stranamente perchè è la prima volta, ho installato prestashop altre volte e mai avuto problemi mentre questa volta no, mirkonetit hai più risolto ed eventulamente come?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve, non capisco il problema dato che nei log non c'è nessun problema, comunque mirkonetit se hai un pannello di amministrazione dovresti avere un link propio i log, altrimenti dovresti richiedere all'assistenza del server

se avete soluzioni per risolvere il problema al di là di quelle già scritte e provate senza risultato vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...