Jump to content

PUNTI FEDELTA' e BUONI SCONTO... questo arcano [risolto!!!]


Recommended Posts

Ciao A tutti e buon Lunedi'
Sto realizzando un secondo sito con prestashop 1.2 , in questo vorrei abilitare l' uso dei punti fedeltà con buoni sconto, mi interessava sapere come posso variare il valore del buono ovvero per ogni 10 euro spese regalare 1 punto fedeltà uguale ad un valore di 1 euro di buono sconto.
Non rieco a trovare la sezione nel BO dove posso modificare il valore dei punti fedeltà...

Inoltre ho riscontrato un anomalia:
Dal lato FO come utente posso trasformare i miei punti fedeltà in buoni sconto, una volta fatto, se mi sposto all' interno del BO in PAGAMENTI>BUONI REGALO vedo la generazione automatica del codice del buono. Ma se per qualche strano caso dovessi intervenire come amministratore su questo buono per cambiare la data o modificarne il valore, mi da errore dicendomi "1 errore - 1. il campo descrizione è obbligatorio almeno in Italiano (Italian)" (fig. buono_1)

A QUESTO PUNTO PROVO A MODIFICARE LA DESCRIZIONE DEL CAMPO ITALIANO SOTTO ALLA BANDIERINA, MA ERRORE! MANCA COMPLETAMENTE IL FORM DI INSERIMENTO.(figura: buono _2)

Forse non apro abbastanza gli occhi, ma....
se qualcuno potesse rispondere, sarebbe di aiuto per tutti.

ciao e grazie.
Marcaccio, www.mistergazebo.com

11500_LXQJDPzoflRiQUOteMPA_t

11501_oca44CBCRzNA9iff4TJt_t

Link to comment
Share on other sites

attenzione ho risolto in parte:

L' errore generato alla descrizione italiana puo' avvenire per tutti quelli che come me, avevano modificato la cartella MAIL e sistemato le traduzioni dei moduli. quindi se non avete errori nel BO>UTILITA'>TRADUZIONI, il problema non si pone per gli altri controllate i file che mancano o che sono incompleti, e avete sistemato l' errore.

RIMANE SEMPRE IL DUBBIO DOVE POSSO ANDARE A SETTARE IL VALORE DEI BUONI...

... Aspetto sempre qualche buona risposta.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Risolto tutto.
Per quanto riguarda il valore dei buoni e la loro traduzione, è un semplice modulo che potete settare
all' interno della sezione MODULI>Fedeltà e premi per il cliente v1.6

qui dentro settate il valore in euro per ogni punto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Allego anche una schermata

11507_ovNs28YSu5VHZCyTJ9kw_t

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...