Jump to content

Indicazioni iniziali per aggiunta campi.


pfluperi

Recommended Posts

Salve a tutti, sto tentando di apportare alcune modifiche, mi piacerebbe riuscirci da solo, sto leggendo manuali di php e html  nel tentativo di imparare qualcosa di nuovo. Mi servirebbe, per cortesia, uno spunto iniziale per partire con le modifiche, poi provo da me (probabilmente non ci riesco ma mi piacerebbe provare.)

Vorrei poter aggiungere due nuovi campi di inserimento dati nel b.o. nel dettaglio degli ordini, precisamente nel riepilogo prodotti dopo il campo quantità.

1) Campo: Campo "lotto" dove vorrei inserire il lotto del prodotto venduto (il campo lotto sarebbe piu appropriato come caratteristica del prodotto ma nel mio caso vendo continuamente prodotti con lotto diverso e quindi devo necessariamente legarlo allo specifico prodotto di uno specifico ordine)

2) Campo: Campo "quantità in magazzino" dove vorrei inserire il numero di confezioni di quel prodotto che ho in giacenza in magazzino mentre preparo l'ordine. Quindi potrei aver un articolo  ordinato per 5 confezioni ed io dovrei scrivere in questo campo quante confezioni ho al momento in magazzino. (non posso usare la movimentazione magazzino perchè vendo una tipologia molto vasta di prodotti e la maggior parte l'acquisto al momento dell'ordine dal grossista).

Non ho capito se devo lavorare direttamente sul codice o se devo creare un modulo. Nel primo caso vorrei sapere quali file php, tpl devo andare a modificare, nel secondo caso non riesco a capire quale hook dovrei usare per innestare le mie modifiche nel punto desiderato.

Chiaramente i dati che andrei ad inserire dovrebbero essere memorizzati sul database e essere modificabili anche se cambio stato all'ordine, tranne chiaramente quando l'ordine avrà lo stato "consegnato" Spero che qualcuno voglia darmi una mano per iniziare e lo ringrazio già da adesso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...