Jump to content

Aggiungere nuovi campi per l'importazione.

roro_1

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Utilizzo PS 1.5.4.1 e 1.5.5.0

Devo aggiungere delle caratteristiche ai prodotti (libri) e devo importare diverse migliaia di libri (che presentano come caratteristiche Autore, Editore, Luogo edizione, Anno di edizione). Ora importando come porodotti non c'è nella lista dei possibili campi queste caratteristiche specifiche ma c''è solo un campo generico "caratteristiche"

Esiste la possibilità, agendo sul codice, di aggiungere quei quattro specifici campi visualizzabili al momento dell'importazione? Chi potrebbe farlo?

• 2 weeks later...

la soluzione secondo me più semplice ed anche economica è di importare quei dati nella descrizione breve

siccome per l'import partirete da un foglio di excel non è un grosso problema inserire qui dai in quello spazio, potreste anche impaginarli preventivamente perché l'import gestisce senza problemi l'html

la soluzione secondo me più semplice ed anche economica è di importare quei dati nella descrizione breve

siccome per l'import partirete da un foglio di excel non è un grosso problema inserire qui dai in quello spazio, potreste anche impaginarli preventivamente perché l'import gestisce senza problemi l'html

No, questa soluzione non va bene nel mio caso. Io ho 4 campi distinti per ogni prodotto. Per esempio ho per il prodotto 1  le caratteristiche A, B, C, D e non posso mettere tutte queste caratteristiche dentro un singolo record come potrebbe essere "breve descrizione", che tra l'altro già la uso. Ma ho bisogno del campo A, del campo B, del campo C e del campo D. Poi di prodotti ne ho diverse migliaia, quindi ho bisogno di importarli in PS con un csv in una botta sola.

Edited by roro_1 (see edit history)

unica alternativa "economica" è utilizzare allora le "caratteristiche" che puoi importare da csv, unico difetto che appaiono in basso nella pagina articolo

in alternativa c'è questo bellissimo modulo http://addons.prestashop.com/it/modifica-rapida-prestashop-moduli/8616-isbn-.html nemmeno molto caro

bisognerebbe sentire lo sviluppatore per sapere se permette di essere compilato da csv