Jump to content

Footer scomparso dopo installazione 1.5.5.0


Recommended Posts

Ciao ragazzi, questa mattina ho effettuato l'aggiornamento con la versione indicata sul titolo del post, dopo l'installazione ho notato che non sono visibili i contenuti sul footer e in un'altra zona dell'homepage.

 

Entrando nella gestione "Cs static block" nel menù a tendina "Hook into" non sono visibili diverse voci, tra quali appunto "footer", attualmente è impostato su "None".

 

Chi di voi sa dirmi come renderli visibili? Grazie per il supporto.

 

Se vi può servire eccovi il link; www.milanifashion.com

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il complimento! Ancora ci sono diverse cose da sistemare, magari avremo modo di parlarne.

 

Ritornando al nostro discorso, io non ho disattivato alcun modulo, forse si sono disattivati automaticamente. Ora mi chiedo, quale modulo devo riattivare? In un primo sguardo, non noto moduli da attivare...

 

Come puoi vedere, nella lista Hook Into mancano delle voci... è probabile che si sono disinstallati alcuni moduli, come footer ecc?

 

lista-hook-into.jpg

Edited by Blackline79 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto anch'io l'aggiornamento, disattiva i moduli non nativi. Io farei moduli disattivati e magari non prestashop. E' sicuramente csm o footer oqualcosa del genere. Potrebbe assere quello. Attivalo, oppure controlla i disattivati del front office. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato impostando moduli disattivati, ma nessuna voce indica "footer". Ho anche controllato i disattivati del front office, ma non ho trovato nulla. Ci sono diversi moduli non attivi, ma non riguardano la voce "footer"...

 

Può essere che devo attivare qualche modulo che in realtà non ha il nome "footer" o che dia riferimenti al footer?

Link to comment
Share on other sites

Si. se io disattivo i miei moduli, che non sono quelli di presta spariscono tutte le scritte del footer: csm, sie map.ecc Nel mio caso era rimasta solo la newsletters tutta a sinistra, e tuuto vuoto. Controlla anche che quel modulo che hai postato sia compilato in inglese.

 

www.fineartglass.eu

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se comunque controlli l'immagine, noterai nel menu a tendina che mancano alcuni riferimenti, tra cui "Footer", è questo che è molto strano, a prescindere da quale modulo sia disattivato o meno. Tra l'altro, dove attivo la visualizzazione del modulo "footer"?

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero, vorrei cercare e capire come farlo visualizzare, ma prima dell'aggiornamento il menu a tendina era completo, non mancano quelle voci. Proprio nel momento in cui mi hai scritto in contemporanea sto effettuando il ripristino alla versione precedente restando sempre con il dubbio (e purtroppo) e con il mio pensiero che purtroppo affidarsi ai cms non sempre è la soluzione migliore. Basta un semplice aggiornamento e c'è sempre qualcosa che non va o la paura che non tutto si concluda positivamente.

 

La realtà è che all'apparenza sanno dimostrare che con Prestashop (o altri cms) è possibile gestire tranquillamente e con facilità il proprio sito internet, ma la realtà è ben diversa (considerando anche che nelle community è difficile che si ottenga supporto da gente qualificata). Tu hai dato delle spiegazioni, abbiamo cercato di capire il problema, ma purtroppo la soluzione non è arrivata e per come potrai vedere nell'immagine sottostante, il menu a tendina appare così nella versione precedente. Speriamo di capire bene con eventuali supporti come mai l'aggiornamento a causato la scomparsa del footer.

 

lista-hook-into-versione-precedente.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, innanzitutto devi essere sicuro che il template è compatibile con la nuovissima versione 1.5.5.0. Tengo a precisare, però, che questo è molto difficile in quanto la nuova versione è uscita da pochissimi giorni, di conseguenza quasi tutti gli sviluppatori non hanno avuto il tempo materiale di aggiornare i loro rispettivi lavori. Non penso proprio che gli sviluppatori di PS abbiano fatto uscire una nuova versione con un bug così grande, la scomparsa del footer e non penso proprio il problema si riscontri se si equipaggia nella propria installazione il template di default PS.

Edited by jipicily (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...