Jump to content

Chi ha due secondi da dedicarmi?


Recommended Posts

Salve, devo installare prestashop ma..................non ho ben capito cosa fare!!!! Chi mi da un aiutino passo passo??

 

E poi......devo comprare un hosting, ma quale mi consigliate???non voglio spendere molto xke se non va bene chiudo baracca senza nessun patema ;)

 

Inoltre girovagando per i vari siti hosting ho visto che tra le caratteristiche c'è anche la voce mysql e phpadmin......ma a cosa mi serviranno???

Link to comment
Share on other sites

ciao, qui la cosa è lunga :)

 

vediamo di dare delle risposte alle tue domande

 

Salve, devo installare prestashop ma..................non ho ben capito cosa fare!!!! Chi mi da un aiutino passo passo??

 

prima di tutto scaricare ps l'ultima versione che è in italiano, poi puoi fare 2 cose, la 1 è acquistare un hosting (sconsiglio se non sai come fare e come funziona prestashop) oppure lavorare in locale, cioè che tramite un server locale installato sul tuo pc, come xampp per esempio puoi simulare un hosting, ci lavori, impari come funziona e modifichi come vuoi o fai delle prove, ed una volta che sei soddisfatto del tuo lavoro lo puoi inviare ad un hosting

su internet

 

senza il mysql phpmyadmin il tuo sito non funzionerà mai perchè è il database principale del funzionamento del sito

 

ti consiglio di fare una ricerca su internet per esempio " installare prestashop in locale ", almeno ci prendi un pò la mano perchè non è facile trovare delle guide vere e proprie

 

nel mio profilo puoi trovare il mio contatto skype oppure se hai bisogno di altre informazioni e facendo una ricerca sul forum puoi trovare le risposte, se poi non le trovi scrivi pure

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

Personalmente, sconsiglio l'ultima versione di PrestaShop cioè la 1.5.x.

 

Secondo me, non è ancora pronta ed i bug sono sempre tanti, forse anche troppi.

 

Consiglio invece la versione 1.4.10.

 

Come detto già da un utente è raccomandato installare prima PS in locale e conoscerlo un po'.

 

L'installazione è molto semplice:

 

1) Tramite FTP (15 min)

2) Tramite Softacolus (2 min)

 

Personalmente, consiglio la prima opzione nonostante sia la più impegnativa.

 

Consiglio anche io Hosting2000.it, Giuseppe ti darà sicuramente una mano se sei alle prime armi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...