Jump to content

Traduzione parziale back office -vers. 1.5.4.1.-


Recommended Posts

Salve a Tutti

è la prima volta che rompo le scatole all’interno di un forum perchè sono disperato ,,, premetto che mi sono imbarcato nell’impresa di installare prestashop nella versione 1.5.4.1. con A2 Hosting, senza avere praticamente la cognizione di quello che avrei dovuto fare e con il vago ricordo dell’inglese… per praticità vorrei vedere il back office completamente in italiano ma sono 2 giorni che non riesco a settarlo e vederlo come nella versione demo di prestashop … sono riuscito ad installare tutto ma purtroppo solo i menu sono in italiano ma la dashboard, i submenu e il menu a tendina ad esempio, sono ancora in inglese (ho regolarmente attivato l’italiano come lingua di default con tutti gli altri parametri ma avrei tantissime fieldset non tradotte). Ho anche installato il pacchetto della lingua italiana che ho scaricato da prestashop, ma niente da fare . Ho trovato un grande supporto e cortesia da A2 hosting ma non riesco a capire se questa situazione è perché sono una “capra” o se il prestashop precaricato ed in lingua inglese potrebbe dare problemi … potrei installare la vecchia versione di prestashop ? ho avuto talmente tanti problemi in questi 10 giorni che non saprei sinceramente cosa fare, se continuare con questa piattaforma e fare esperienza (la demo mi sembrava molto ben fatta e anche la traduzione in italiano era ottima) … ma se ad ogni virgola devo aprirmi google per fare la traduzione o leggermi pagine e pagine su internet per capirne il significato credo non mi resterà altro che guardare qualche altra soluzione, consapevole di aver buttato via tempo e soldi. C’è qualcuno che può aiutarmi e consigliarmi su quello che devo e dovrò fare ?! grazie comunque per l’attenzione ! … e Vi prego, siate buoni nei Vostri giudizi perché già mi sono auto flagellato per conto mio J

Link to comment
Share on other sites

ciao, guarda io non sò come mai tu abbia questi problemi, ma credimi di installazione in inglese e poi tradurle in italiano non ho avuto mai problemi.

 

quello che mi viene in mente è questo

 

1 dove hai preso ps ? è quello ufficiale ?

2 se scarichi dal sito ufficiale e poi la importi sul tuo hosting è in italiano solo alcune parti sono in inglese, ma si tratta per esempio del modulo di installazione di un nuovo tema, che puoi facilmente tradurre andando in traduzione

3 se installi la versione inglese basta andare Localizzazione-->Traduzioni-->Import Export traduzioni dal menù a tendina scegli italiano e segui le istruzioni, dopo clicchi in alto a destra le mie preferenze e scegli italiano (lato bo)

 

ora come ho detto prima mai avuto problemi con questa versione di ps 1.5.4.1

 

poi dipende da dove hai preso il ps

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao e GRAZIE !!!!!

mi hanno installato il prestashop quelli della A2 Hosting http://www.a2hosting.com/prestashop-hosting e credo sia quello ufficiale (ma la versione è quella inglese) .... ho aperto da poco un ticket segnalando se mi possono installare direttamente la versione in italiano invece di quella in inglese. Ho fatto tutto quello che hai indicato al punto 3 (ieri tutto il giorno !!) e nei settaggi, vedo la lingua e tutti i parametri impostati con la lingua italiana, ma quando vado ad aprire il menu, tutte le descrizioni successive sono in inglese come del resto la parte in alto dove ci sono i 2 menu a tendina, completamente in inglese ... ci sono tantissime frasi che non vengono tradotte in italiano. Ti faccio sapere se riescono a fare questa manovra e credo (spero !!) proprio di si ... sinceramente pur nella difficoltà e nella mia ignoranza, sono stati veramente bravi a darmi tutte le istruzioni per arrivare a questo punto ... per il momento Ti ringrazio ancora per i Tuoi preziosissimi consigli !!! buona gg

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie

questa è la risposta dell'assistenza e credo che avevo fatto tutto bene (il che non è poco)

 

Hello,

I see that your current setup is the most that we would be able to accomplish. I see that the Italian language pack is installed and front and back office are bit set to Italian.

I even see that English has been disabled. Sadly there is not an out of the box Italian prestashop only the English prestashop that can have language packs installed, so I am unaware of what further changes can be made other then this. You may need to speak with prestashop directly to see if these sub menu items can be translated.

Thanks!

 

attendo che mi installino la versione in italiano (ho inviato il link dove si vede il back office che è tutto perfettamente in italiano) ... tranne il mio !! ... spero riusciranno nell'impresa .

Vi aggiorno in serata ... e GRAZIE ancora per la disponibilità e il supporto morale ! .... buona gg !!

Link to comment
Share on other sites

... hanno installato per 2 volte il prestashop in inglese, senza quindi trovare alcun miglioramento (loro mi confermano che esiste solo la versione in inglese ?! ma è proprio vero ?!)... io ho inviato il link http://www.prestashop.com/it/download per scaricare la versione "italiana" e anche il link dove potranno verificare che la dashboard e tutto il resto è perfettamente in italiano http://demo-bo.prestashop.com/demo/index.php?controller=&token=ff2469bf597e096a48e749d65a70e1a8 mentre io visualizzo soltanto i menu principali in italiano (anche l'assistenza non è riuscita a fare meglio di quanto avevo fatto io).... speriamo bene per domani ... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho appena installato la versione di Prestashop 1.5.6.0, purtroppo mi da un errore al 23% dell'installazione del negozio dicendomi che non riesce ad installare la lingua "Italiano".

Ho provato a cancellare il data base ma non è stato sufficiente. 

Non sono granché pratico di programmazione , vi posso solo aggiungere che però vorrei installarlo su un web server con dominio di secondo livello www.mio_sito.altervista.org , può essere un problema?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...