Jump to content

Impostare quantità minima ordinabile per articolo


PrestaComprare

Recommended Posts

Purtroppo questa richiesta è fatta da un uomo di 41 anni che, poco pratico di internet, l'ha visto fare in UN negozio con UN articolo trovato grazie a trovaprezzi.. dice "se questo programma non sa farlo cambialo e prendine un'altro che lo sappia fare! io non posso permettermi di essere in seconda pagina su trovaprezzi solo perchè il tuo programma mi fa mettere il prezzo a confezione intera e non a singolo pezzo che poi voglio che i clienti comprino la confezione intera".. si commenta da solo.. e va bene -.- vediamo se è possibile.

 

Il caso: singola confezione con dentro 10 buste copriquaderni. Prezzo singolo della busta facciamo 15 cent. Prezzo della confezione 1,00 euro (esempio). Ovviamente l vendita dovrebbe essere a confezione. Il fornitore (sempre ovviamente) da le confezioni intere, non le buste singole. Se su trovaprezzi si cercano questi copriquadreni, il più basso è il prezzo della busta singola a 12 cent (sempre un esempio). Entrando in questo sito ti dicono che la singola busta costa 12 cent ma non si può ordinare meno di 10 pezzi (thò! la confezione). Quindi se io metto 5 pezzi nel carrello, quando faccio il checkout, ne vedo 10. Niente di illegale perchè è chiaramente scritto nella descrizione dell'articolo.

 

E' quindi un loro metodo per essere più in alto su trovaprezzi. Opinionabile o meno ho necessità di fare la stessa cosa. Ho visto che nelle impostazioni c'è la possibilità di creare un carrello minimo in euro per accettare l'ordine quindi non è l'opzione adatta a me.

 

E' fattibile? spero si di si :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

A cavoli! non l'avevo mica visto! è perfetto! grazie lui1969 :D

Rimane quindi un'altro dubbio.. siccome le confezioni sono 10 alla volta non possiamo che il cliente metta chessò 15.. si va a scaglioni di 10 quindi 10, 20, 30, 40 etc per questo invece serve il modulo a parte?

Edited by PrestaComprare (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...