Jump to content

ORDINE DI PRODOTTI SENZA PAGAMENTO DA CHECKOUT CARRELLO


Gi.Gi.

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una richiesta da fare alla comunità.

Sto creando un sito web ecommerce con Prestashop 1.5.17, vorrei che fosse possibile solamente l'ordine dei prodotti e non l'acquisto dopo l'aggiunta al carrello.

Cioè, al posto di acquistare i prodotti aggiunti al carrello con il checkout, vorrei eseguire un semplice ordine senza alcun pagamento.

 

Qualcuno sa darmi delle dritte o indicarmi qualche tutorial da seguire?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho una richiesta da fare alla comunità.

Sto creando un sito web ecommerce con Prestashop 1.5.17, vorrei che fosse possibile solamente l'ordine dei prodotti e non l'acquisto dopo l'aggiunta al carrello.

Cioè, al posto di acquistare i prodotti aggiunti al carrello con il checkout, vorrei eseguire un semplice ordine senza alcun pagamento.

 

Qualcuno sa darmi delle dritte o indicarmi qualche tutorial da seguire?

Grazie.

 

Ciao Gi.Gi.

Ecco il tutorial: http://www.prestashop.com/forums/index.php?/topic/254355-usare-sito-come-catalogo-per-rivenditori-o-agenti/page__view__findpost__p__1267731

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie eugenata, il link mi è stato davvero di aiuto!

Ho un'altra domanda a cui non so trovare una soluzione.

Nella gestione dei clienti, ho 4 tipi di gruppi:

- Visitor

- Guest

- Customer

- Rappresentanti (creato da me)

Solo al gruppo rappresentanti ho abilitato i moduli carrello, corriere e pagamento in modo da concedere solo a loro di compiere un ordine. Quindi a tutti i clienti che non sono Rappresentanti non è possibile nemmeno accedere al carrello.

Continuano  però a rimanere visibili il bottone "Aggiungi al carrello" e i prezzi per tutti i prodotti, anche se no si è Rappresentanti.

Sostanzialmente, vorrei che fosse attivata la modalità catalogo per tutti i clienti, tranne per chi si logga come Rappresentante.

È possibile fare questo?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie eugenata, il link mi è stato davvero di aiuto!

Ho un'altra domanda a cui non so trovare una soluzione.

Nella gestione dei clienti, ho 4 tipi di gruppi:

- Visitor

- Guest

- Customer

- Rappresentanti (creato da me)

Solo al gruppo rappresentanti ho abilitato i moduli carrello, corriere e pagamento in modo da concedere solo a loro di compiere un ordine. Quindi a tutti i clienti che non sono Rappresentanti non è possibile nemmeno accedere al carrello.

Continuano  però a rimanere visibili il bottone "Aggiungi al carrello" e i prezzi per tutti i prodotti, anche se no si è Rappresentanti.

Sostanzialmente, vorrei che fosse attivata la modalità catalogo per tutti i clienti, tranne per chi si logga come Rappresentante.

È possibile fare questo?

Grazie.

 

In Prestashop non esiste questa possibilità.

 

Però esistono moduli commerciali (cerca: private shop) che consentono questo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...