Jump to content

Spazio disco host diminuisce notevolmente


Recommended Posts

Salve, ho notato che con la versione 1.5.3.1 lo spazio del disco server è in notevole diminuzione, con il passare dei giorni, la cartella classes e esagerata che non so come cancellare e cosa cancellare, per svuotarle, e la cartella cashe che svuoto continuamente che contiene 9998 file, che subito dopo la cancellazione dei file all'interno si ricreano nello spazio di un paio di ore, e quasi quasi il server si blocca per aver superato la quota disco stabilita, ce qualcuno che sa come risolvere questo rigonfiamento esagerato.?

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho notato che con la versione 1.5.3.1 lo spazio del disco server è in notevole diminuzione, con il passare dei giorni, la cartella classes e esagerata che non so come cancellare e cosa cancellare, per svuotarle, e la cartella cashe che svuoto continuamente che contiene 9998 file, che subito dopo la cancellazione dei file all'interno si ricreano nello spazio di un paio di ore, e quasi quasi il server si blocca per aver superato la quota disco stabilita, ce qualcuno che sa come risolvere questo rigonfiamento esagerato.?

 

Cambia il sistema di caching da "file system" a "memcache"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

<html>

<head><title>400 Bad Request</title></head>

<body bgcolor="white">

<center><h1>400 Bad Request</h1></center>

<hr><center>nginx</center>

</body>

</html>

Ringrazio tutti per la partecipazione, ho letto qualcosa a riguardo su memcashe, e cosa cambierebbe scusami, che la cashe viene caricata sul server anziche sul mysql o viversa, visto che io uso un provider esterno dove la quota di 6 gb contiene sia mysql che l'installazione di prestashop!!!

Edited by Professional it (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, cambia perchè memcache usa la ram anziché lo spazio disco. Ovviamente è molto più costosa ma è anche molto più performante ed è proprio per i costi che molti provider non la utilizzano.

Noi invece, che curiamo al massimo le prestazioni dei nostri servizi, la usiamo eccome... ;)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

confermo quantom dice Decebit. A parte che e' piu' veloce, perche' agisce su ram e non su hd, prestashop non puo' "sfondare" la quota parte di ram messa a disposizione.

 

A me sembra pero' un bug, sarebbe come se un programma usasse l'hd fino all'esaustione e al blocco del sistema...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

confermo quantom dice Decebit. A parte che e' piu' veloce, perche' agisce su ram e non su hd, prestashop non puo' "sfondare" la quota parte di ram messa a disposizione.

 

A me sembra pero' un bug, sarebbe come se un programma usasse l'hd fino all'esaustione e al blocco del sistema...

Anche secondo me, purtroppo e un grosso bug, l'unica soluzione e rallentare il sito disabilitando la cashe.

Ho visto che nella versione successiva 1.5.4.1 hanno fatto delle modifiche sulla cashe, hanno utilizzato il sistema dei prodotti, assegnando una cartella per modulo che trascrive casche, per velocizzarla, ma il disco si riempie allo stesso modo della 1.5.3.1, il mio provider non permette l'installazione di memcashe, mi dicono che usano litespeed e non e compatibile con memcashe, come tanti altri provider... e quindi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...