Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo qui, mi sono appena registrato al forum per capire come funziona. Innanzitutto, devo fare un e-commerce per un amico ma prima di comprarmi il dominio volevo provarlo in locale così mi è stato detto di usare wamp, e metterci dentro la cartella di prestashop. Fatto ciò, installare prestashop da wamp, ed inizio a non capire perchè mi richiede di scegliere un servizio di host, questa è la prima cosa; 2. C'è bisogno di un ambiente di sviluppo tipo dreamweaver o si può andare a modificare il codice sorgente per avere quel che si vuole direttamente da prestashop?; 3. Mi è stato detto di scaricare un template gratis da template monster per l'e-commerce, come faccio ad usarlo? 4. Ditemi che ci sono delle guide in italiano D: se ci sono fatemi la cortesia di passarmi il link, grazie e grazie in anticipo. :)

Link to comment
Share on other sites

devi darci piu' dati

 

quale versione di Prestahop?

 

Prestashop e' un software aperto qundi usi dei moduli free o pagamento per ottenere quello che vuoi

 

se non basta modifichi il codice

 

tieni presente che serve un hosting dedicato

 

e che in locale non ti sovvengono un mare di problemi on line

 

mia esperienza :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

la versione è la 1.5.4, e non capisco come funziona il tutto. io vorrei capire come usare il template, cioè come lavorarci su, se si lavora direttamente su prestashop e se si dove oppure se mi serve un software come dreamweaver; come ho detto ho messo su wamp prestashop (o almeno ci ho provato) ma non capisco come faccio ad installarlo in locale su wamp, perchè prima vorrei svilupparlo in locale poi se vedo che mi piace compro il dominio ecc.., mi servirebbe sapere se c'è qualcosa tipo una guida o qualcuno che si è trovato nei miei panni per sapere come ha fatto, non so se mi spiego :|

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...