Jump to content

Configurazione e Gestione dei corrieri


Recommended Posts

Salve a tutti,

da qualche giorno mi sono cimentato nello "smanettare" su prestashop per aprire un e-commerce, ma ho un problema che mi sta facendo dannare: come gestire e configurare i corrieri.

 

Ho cercato un po nel forum ma non ho trovato niente che facesse al caso mio, ma l'unica cosa che per ora ho fatto è settare Zona/Nazioni e province, dividendo l'italia in 2 zone: Italia e Italia - Isole (non metto il link della guida che ho seguito perchè non so se il forum permette link esterni).

 

Per quanto riguarda la parte di prestashop:

Come trovo i dati da inserire durante l'inserimento di un nuovo corriere? Inoltre che dati devo inserire in fasce di prezzo e di peso?

 

Per quanto riguarda la parte "fisica":

Devo accordarmi un qualche modo col fornitore del servizio?

Quando ho un nuovo ordine come mi comporto con il fornitore del servizio? Devo chiamarlo? Le spese sono a carico del destinatario?

 

PS: Ero interessato per ora ad utilizzare TNT, Bartolini e le Poste Italiane, e la versione di PS è la 1.5.4.1

 

Grazie Mille.

Edited by fabbroniko (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao, allora vediamo se riesco a risponderti al meglio ( ci provo )

 

Per quanto riguarda la parte di prestashop:

Come trovo i dati da inserire durante l'inserimento di un nuovo corriere?

cioè i dati da inserire sono il tipo di corriere scelto un logo un link i tempi di consegna ecc ecc

 

Inoltre che dati devo inserire in fasce di prezzo e di peso?

devi scegliere se spedire con un unica fascia di prezzo oppure a peso, questo devi informarti tu dal tipo di corriere che scegli e ti fai fornire i dati

 

il resto se leggi le domande che hai fatto troverai tu stesso le risposte, per quanto riguarda il corriere scegli tu se fare spedizione gratuita oppure paga il cliente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...