Jump to content

Recommended Posts

Sto valutando l'acquisto di un certificato SSL di qualità per dare più fiducia ai visitatori del sito.

Sono indirizzato verso gli SSL symantec che permettono di avere anche il sigillo Norton Secured che dovrebbe aiutare ancora di più a dare fiducia ai potenziali compratori, infatti si tratta di un marchio molto conosciuto.

Il mio dubbio riguarda principalmente le versioni che vanno dai 399$ della della Secure Site fino ad arrivare a 1499$ per la Secure Site Pro with EV.

Da quel che ho capito i più indicati sono i certificati che permettono di ottenere la barra del browser verde che indica il sito certificato.

Qui sul forum c'p qualcuno che usa questi certificati? Una volta acquistati è complicata la procedura per integrarli sul sito?

Link to comment
Share on other sites

Io conosco e ho utilizzato/utlizzo i certificati di godaddy.com e comodo.com

 

entrambi sono validi e partono da un prezzo base, poi in base alla configurazione che si da al certificato questo aumenta di prezzo.

 

Se posso consigliare andrei su comodo.com, sono molto professionali.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ho visto gli SSL di comodo.com, da quel che ho capito per ottenere la barra verde sul browser bisogna acquistare almeno il "Comodo EV SSL certificates" da 359€ l'anno, giusto?

 

Poi un'altra cosa, è complicato integrarli sul sito? Leggevo alcune discussioni di utenti che hanno avuto dei problemi con le pagine https, non vorrei fare casini...

Link to comment
Share on other sites

si quello da 359 euro/anno è quello professionale, per averlo c'è tutto un iter, si devono inviare i documenti legali dell'azienda, poi comodo controllano il tutto e se i dati e le carte sono in regola rilasciano il certificato.

 

Per installarlo è richiesta conoscenza certificati SSL e server, un neofita o faidate potrebbe provarci ma a rischio e pericolo suo.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...