Jump to content

Passare dalla 1.4.11 alla 1.5.4.1 mantenendo il database?


Recommended Posts

Sto utilizzando la versione 1.4.11 e vorrei aggiornarla all'aultima versione quella 1.5.4.1. Vorrei utilizzare il modulo "1-Click Upgrade" (che è aggiornato) La tua versione di Prestashop 1.4.11.0 Ultima versione ufficiale per il canale minor 1.4.11 stable (1.4.11.0)

 

poi, nella pagina del modulo, cliccando su "verifica se una nuova versione è disponibile" non succede nulla, semplicemente si aggiorna la pagina senza cambiamenti.

Come potre fare in maniera da mantenere tutti i dati del database?

Link to comment
Share on other sites

Per aggiornare alla 1.5, nella sezione di 1-click upgrade denominata 'inizia il tuo aggiornamento', devi selezionare 'altre opzioni (per esperti)', e quindi scegliere 'rilascio maggiore' nella casella a discesa 'canali'.

A questo punto puoi avviare l'upgrade all'ultima release.

Ma non è indolore... neanche se usi il tema base (addirittura dalla 1.5.4, col tema default, ho dovuto smanettare tra css e tpl, aiutato dai consigli del forum, ...ma quello in lingua inglese...)

 

Forse ti conviene attendere il prossimo aggiornamento, previsto per questa estate.

In ogni caso ti raccomando il backup, o meglio ancora, fare un 'clone' del tuo negozio (in locale o sul server, come preferisci) e testare l'aggiornamento. Se tutto ok allora procedere,

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se non vuoi usare il modulo 1-Click Upgrade, per fare l'aggiornamento manuale, fai una copia di backup del sito in produzione, verifica che i moduli attualmente presenti siano compatibili con la nuova versione, poi la carichi online direttamente sovrascrivendo quella attuale, e poi vai all'indirizzo:

 

<tuo_sito>/install/upgarde/upgarde.php

 

Presta molta attenzione!!

 

Saluti Patrick

Link to comment
Share on other sites

Il 1 click upgrade a me inquieta molto. Ho fatto lo stesso upgrade qualche tempo fa (io partivo dalla 1.4.7) seguendo la procedura manuale: http://doc.prestashop.com/display/PS15/Manual+update

Mi raccomando fai prima dei test in un ambiente che sia la copia di quello in produzione altrimenti ti troveresti nel 99.9% dei casi con un disastro epocale... Io ho speso quasi 2 mesi di tempo per fare l'upgrade (la mia è una installazione molto complessa con molte personalizzazioni) ma ho lasciato il sito offline durante l'upgrade finale per 2 ore solamente.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...