Jump to content

Informazioni Spedizioni su peso


Recommended Posts

Salve ragazzi ho un piccolo problema, ho gia letto i vari topic ma nn ho capito molto.
vi spiego il mio problema. Mi trovo nella situazione di dove dividere il mio corrirere per fascie di peso, dato che gli articoli che vendo hanno un peso diveso tra loro e anche pesante quindi ho:

Prima fascia da 0 a 10 kg € 8
Seconda fascia da 11 a 75 kg € 13
terza fascia 76 200 kg 20€
quarta fascia 200 - 500 kg € 60

cosa succede ora? immaginiamo che un cliente faccia degli acquisti misti che mi danno per totale peso 12kg e rientra nella fascia 2, un altro che rientra nella fascia 3 e cosi via. Come faccio a far fare in automatico il conteggio del peso degli articoli in modo tale che al cliente al momento della spedizione gli compare solo la fascia di competenza e non tutte quante?? io ho letto che ce modo con gli interevalli peso e gli intervalli prezzo,ma onestamente nn ho capito nulla anche perche non riesco neanche ad inserire il prezzo nel singolo corriere!! Spero di essere stato chiaro e aspetto come sempre da voi guro un grande aiuto!! Grazie mille Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Allora vai in BO e alla voce corrieri crei il tuo corriere supponiamo SDA

poi selezioni per fasce di peso e crei le fasce di peso

Prima fascia da 0 a 10 kg
Seconda fascia da 11 a 75 kg
terza fascia 76 200 kg
quarta fascia 200 – 500 kg

selezioni il correre e per fasce di peso vedrai che riesci a inserire il prezzo

la cosa è molto semplice lui calcola il prezzo in base al peso e il tuo cliente avrà sempre il trasporto al giuso prezzo

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi ho un piccolo problema, ho gia letto i vari topic ma nn ho capito molto.
vi spiego il mio problema. Mi trovo nella situazione di dove dividere il mio corrirere per fascie di peso, dato che gli articoli che vendo hanno un peso diveso tra loro e anche pesante quindi ho:

Prima fascia da 0 a 10 kg € 8
Seconda fascia da 11 a 75 kg € 13
terza fascia 76 200 kg 20€
quarta fascia 200 - 500 kg € 60

cosa succede ora? immaginiamo che un cliente faccia degli acquisti misti che mi danno per totale peso 12kg e rientra nella fascia 2, un altro che rientra nella fascia 3 e cosi via. Come faccio a far fare in automatico il conteggio del peso degli articoli in modo tale che al cliente al momento della spedizione gli compare solo la fascia di competenza e non tutte quante?? io ho letto che ce modo con gli interevalli peso e gli intervalli prezzo,ma onestamente nn ho capito nulla anche perche non riesco neanche ad inserire il prezzo nel singolo corriere!! Spero di essere stato chiaro e aspetto come sempre da voi guro un grande aiuto!! Grazie mille Andrea


Ciao Andrea e benvenuto.

Devi seguire questi passi:

1 - Crei i corrieri da BO >spedizioni > corrieri
2 - BO > intervalli peso > nuovo
3 - BO > spedizioni > fariffe
4 - nei singoli prodotti devi indicare il peso (così facendo quando il cliente passa alla cassa per effettuare il pagamento, li viene calcolato il totale del peso con relativo importo).

Buon lavoro e chiedi pure se hai bisogno.

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho fatto tutto cio che mi dite: ho inserito anche il peso all'interno della scheda prodotto nella sezione peso, ma quando proseguo l'acquisto mi da tutte quante le fasce dei corrieri :| come posso fare in modo che mi dia solo quella giusta??? Ho anche selezionato la fatturazione per peso totale come ho letto in altri post,ma non funziona lo stesso mi riposta cmq tutti i corrieri con tutte le fasce se volete vedere andate in http://www.imierproarch.com/imiergross/
e provate voi stessi , ho messo il peso per ora solo sugli appendi abiti che pesano 1.50 kg quindi rientrano nella fascia 1 e dovrebbe apparire solo il primo corriere Grazie Ancora!1

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho fatto tutto cio che mi dite: ho inserito anche il peso all'interno della scheda prodotto nella sezione peso, ma quando proseguo l'acquisto mi da tutte quante le fasce dei corrieri :| come posso fare in modo che mi dia solo quella giusta???


da quello che dici sembra che tu abbia creato diversi corrieri, il corriere deve essere uno solo
Link to comment
Share on other sites

è si io ho creato praticamente 4 corrieri con diversi intervalli di peso, quindi è sbagliato??? ora ne ho solo uno ma quando vado in tariffe mi fa inserire solo 1 prezzo e mi da un intervallo peso da 0 a 500 kg ??? non riesco a capire help!!! se qualcuno ha msn il mio è [email protected] cosi magari si parla meglio!!

Link to comment
Share on other sites

ho gia letto questo topic ed ho fatto quello che dicono ma nn riesco a farlo funzionare come vorrei ora ho concellato gli altri corrieri e lasciato uno solo ma nn credo sia la procedura corretta,da quel che ho capito devo fare ad esempio
Bartolini 1 chem i gestisce dai 0 hai 10 kg
bartolini 2 cghe mi gestisce dai 11- 75 kg e cosi via fino al massimo

ma quando vado a fare l'acquisto lui mi fa vedere tutti e 4 i corrieri e nn solo quello che vorrei

se usi msn possiamo parlare li cosi magari mi aiuti meglio se puoi saresti un grande

Link to comment
Share on other sites

ho gia letto questo topic ed ho fatto quello che dicono ma nn riesco a farlo funzionare come vorrei ora ho concellato gli altri corrieri e lasciato uno solo ma nn credo sia la procedura corretta,da quel che ho capito devo fare ad esempio
Bartolini 1 chem i gestisce dai 0 hai 10 kg
bartolini 2 cghe mi gestisce dai 11- 75 kg e cosi via fino al massimo

ma quando vado a fare l'acquisto lui mi fa vedere tutti e 4 i corrieri e nn solo quello che vorrei

se usi msn possiamo parlare li cosi magari mi aiuti meglio se puoi saresti un grande


no, ho controllato, ti basta un corriere, dopo crei i range di peso per quel corriere e infine assegni i prezzi per i range di peso (nella schermata principale 'shipping')
Link to comment
Share on other sites

yesssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss grazie ragazzi ci sono riuscitoooooo mi avete salvato il sederino!!!!! grazie heheheeheh vi amoooo so euforico perche sono mesi che cerco dic apireeee miticiii

Link to comment
Share on other sites

yesssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss grazie ragazzi ci sono riuscitoooooo mi avete salvato il sederino!!!!! grazie heheheeheh vi amoooo so euforico perche sono mesi che cerco dic apireeee miticiii


bene, + veloce della mia risposta ;-)
Link to comment
Share on other sites

è raga è un botto che gli sto dietro e nn capivo come fare in pratica sbagliavo solo a creare piu corrieri quando dovevo solo lavorare su uno e dargli gli intervalli solo che pensavo che una volta creato il primo il secondo si sovraponeva :D ed invece no :D Grazi e a tutti!

Link to comment
Share on other sites

invece ho un altro problema io ho uno spazio web ed un dominio lo spazio web Aruba è www.imierproarch.com/imiergross

ed il dominio è www.imier.info

sono lo stesso sito ma quando maschero www.imierproarch.com/imiergross in ww.imier.info gli utenti nn riescono a reggistrarsi ne ha loggassi se invce non lo maschero e lascio che si veda www.imierproarch.com/imiergross anche richiamando il .info funziona tutto qualche dritta???

Link to comment
Share on other sites

invece ho un altro problema io ho uno spazio web ed un dominio lo spazio web Aruba è www.imierproarch.com/imiergross

ed il dominio è www.imier.info

sono lo stesso sito ma quando maschero www.imierproarch.com/imiergross in ww.imier.info gli utenti nn riescono a reggistrarsi ne ha loggassi se invce non lo maschero e lascio che si veda www.imierproarch.com/imiergross anche richiamando il .info funziona tutto qualche dritta???


prima dritta: apri un nuovo thread per questo problema ;-)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

scusate io ho un problema simile ho letto in giro ma non riesco a capire

io ho impostato al momento 2 corrieri:
paccocelere3 e corriere espresso,
ho dato ad entrambi lo stesso range di peso da 1 a 20 kg con 2 prezzi diversi uno 9 € e l'altro 16
se io però acquisto 4 oggetti con 1 peso ad esempio di 30 o più kg lui mi visualizza solo questi corrieri e prezzi
io pensavo che cioè che radoppiasse le spese perchè erano 2 pacchi e non 1

come posso fare? devo impostare a mano tutte le fascie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...