Jump to content

Visualizzare prodotti solo per utenti registrati.


Recommended Posts

Salve, e scusate se pongo una domanda già fatta,ma ho provato a cercare sul forum ma ho trovato risposte solo relativamente al nascondere i prezzi.

In pratica su un sito ho visto che le categorie dei prodotti si vedono, ma se si clicca sulla categoria, sulla pagina prodotti esce scritto che per visualizzare i prodotti bisogna essere registrati, e subito dopo la scritta il link "clicca qui" per registrarsi. Cliccando si va alla normale pagina di creazione dell'account.

In pratica vorrei sapere come è possibile fare una cosa cosi', e se per farla è necessario installare un addon.

Ho visto al link del backend "permessi", ma tra le voci non c'è "visitatori", ma solo logisti,venditori,amministratori,etc...

Grazie!

Edited by trent (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Con la versione di Prestashop 1.5.x puoi impostare la visibilità dei moduli ai gruppi utenti che desideri, questo è possibile farlo da Clienti > Gruppi > Modifica, andando a togliere l'autorizzazione al gruppo di default di quei moduli che mostrano gli articoli.

Poi bisogna editare tutti i controller che mostrano le liste di articoli ovvero CategoryController, ManufacturerController, ecc, ed ovviamente ProductController, impostando l'attributo $auth delle calssi a true, in questo modo entrando nelle pagine, si viene rediretti al login.

Link to comment
Share on other sites

Con la versione di Prestashop 1.5.x puoi impostare la visibilità dei moduli ai gruppi utenti che desideri, questo è possibile farlo da Clienti > Gruppi > Modifica, andando a togliere l'autorizzazione al gruppo di default di quei moduli che mostrano gli articoli.

Poi bisogna editare tutti i controller che mostrano le liste di articoli ovvero CategoryController, ManufacturerController, ecc, ed ovviamente ProductController, impostando l'attributo $auth delle calssi a true, in questo modo entrando nelle pagine, si viene rediretti al login.

 

Grazie per la risposta.

Si, la cosa di negare l'autorizzazione ad alcuni moduli, l'avevo vista (anche se devo capire ancora bene quali negare e quali no), ma non riesco a capire come fare per la seconda cosa. Su questo sito che ho visto io, non è che ti manda direttamente alla pagina di registrazione, ma, una volta cliccato sulla categoria prodotto, esce una pagina bianca con la scritta "In order to see the products please press here", cosi' come dall'immagine allegata.

Il metodo che mi hai scritto, purtroppo sembra essere troppo complicato per le mie conoscenze :unsure: :unsure: :wacko::blink:

296cg76.jpg

Edited by trent (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...