Jump to content

Domande su aggiornamento Prestashop


Recommended Posts

Ciao a tutti i forumisti,

ho deciso finalmente di aggiornare il mio negozio all'attuale ultima versione di PS (1.5.4.1).

 

Sto seguendo una guida in italiano e sono nella fase di copia di alcune cartelle e file dal backup del sito alla versione aggiornata.

 

Ad un certo punto si legge:

 

nella cartella /config, sarà necessario copiare solamente il file settings.inc.php

 

e fin qui tutto OK, e poi:

 

per effettuare l'aggiornamento, sarà necessario modificare la linea in questo file contenente la variabile "PS_BASE_URI". Sostituiamo il valore di questa variabile con "/aggiornamento/" invece di "/"

 

apro il file settings.inc.php ma della suddetta linea nemmeno l'ombra.

 

Che devo fare? Devo aggiungerla io? :rolleyes:

 

 

Cristina.

Edited by cristinaparis (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Altra grana.

Avevo fatto il backup della cartella del negozio e del database. Ho deciso di ripristinare il tutto, esattamente com'era prima.

 

Ebbene, appare una schermata bianca e un messaggio di errore

Error: "install" directory is missing :blink:

 

L'unica spiegazione può essere un problema di permessi, altrimenti non so proprio a che santo votarmi.

 

Questo Prestashop sarà forse il migliore cms per creare un negozio ma quando si tratta di trasferire o solo di aggiornare

si rivela molto poco "admin-friendly" :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ma certo che stupido, senza informazioni come fate ad aiutarmi... vorrei passare da 1.4.8.2 a 1.5.4.1 cosa che ho già fatto con successo in locale seguendo le istruzioni di un post che non riesco più a trovare, solo che dopo aver controllato che tutto funzionasse alla perfezione (moduli, tema, etc.) ho eseguito la procedura in remoto, senza guida fidandomi della mia memoria, ma ho sicuramente tralasciato qualcosa perchè il backoffice è completamente sfasato (forse il file settings.inc.php).

Il mio provider soddisfa i requisiti minimi per l'ultima versione di PS. Ho ricaricato il backup ma vorrei approfittare della chiusura di agosto per aggiornare.

Forse dovrei aspettare il rilascio della 1.5.5.0 ma dovrei comunque prima testarla e tra un test e l'altro perderei parecchio tempo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...