Jump to content

Aggiornare quantità per più prodotti contemporaneamente


Recommended Posts

Salve a tutti.

Vi espongo il mio problema.

Ho dovuto inserire in un sito e-commerce di forniture elettriche interi listini di prodotti di svariati fornitori. Nell'importare i listini ho domenticato di specificare le quantità che dovevano essere comunque a zero.

Non specificando questa quantità (ripeto anche se a zero), quando si tenta di cercare l'articolo, questo risulta inesistente.

Se vado, però, nel singolo articolo e faccio un semplice "Salva" e nient'altro, questo rientra nella ricerca.

Ora... onde evitare di salvare uno ad uno gli articoli (sono circa 100.000) esiste un modo per fare un aggiorna/salva degli articoli in maniera globale?

Premetto che ho provato anche alcuni moduli che avrebbero dovuto in automatico modificare/aggiungere le quantità dei prodotti per categoria.

Purtroppo non funzionano se non per precedenti versioni di prestashop ma non per la 1.5 (la mia in particolare è la PrestaShop™ 1.5.4.1).

Grazie a tutti infinitamente.

Link to comment
Share on other sites

Per cerca intendi la ricerca testuale?

Se è così forse il problema non sono le quantità, ma l'indicizzazione degli articoli.

In preferenze => Cerca verifica che tutti gli articoli siano indicizzati, se così non fosse allora ti basta indicizzare quelli restanti.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto... grazie per l'aiuto.

Se un domani mi verrà chiesto di fare un aggiornamento sulle quantità o gli importi dei prodotti di solo alcuni produttori, potrà essere utile far ricaricare a Prestashop lo stesso file .csv usato per l'inserimento prodotti?( Parametri Avanzati/Importa CSV). E se sì... basterà solamente aggiungere nel campo quantità e importi i nuovi valori o occorreranno altre accortezze? Ad esempio selezionare il campo "Forzare tutti gli ID durante l'importazione?" per far capire al sistema che si tratta dello stesso ID prodotto?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...