Jump to content

lavorare con i themes


nown

Recommended Posts

Un saluto a tutti ( è il mio primo post qui sul forum prestashop),

mi sono avvicinato in questi giorni a questa piattaforma per sviluppare un ecommerce richiestomi da un cliente. Ho sempre usato altre soluzioni per implementare siti ecommerce, ma visto la fama di prestashop ho deciso di studiarne un po le caratteristiche. ha delle grandi potenzialità almeno per quanto riguarda la struttura e le funzionalità del core. Sono rimasto invece molto perplesso per quanto riguarda la gestione dei temi. Rispetto ad altri cms mi sempra abbastanza labirintica e poco flessibile. Sto cercando di adattare il tema di default per un uso responsive e la cosa non sembra affatto facile: una trentina di tpl da tenere sott'occhio, file css ridondanti, smarty a contorno del tutto per non parlare poi degli stili sui vari moduli da riadattare. E' possibile che un cms così avanzato nel 2013 non preveda un tema responsive di default e che sia così difficoltoso crearsene uno da se?

 

Voi come vi siete mossi?

 

 

P.S. la documentazione tecnica a riguardo è veramente minimale.

Link to comment
Share on other sites

In particolare ci sono alcuni elementi non ridimensionabili tramite css, come le immagini dei prodotti.

in bo->preferenze->immagini si possono settare le dimensioni per i vari contesti, ma vengono definite le dimensioni nell'html della pagina e non nel css. sostanzialmente sono dei valori fissi non modificabili tramite mediaquery. Qualcuno di voi ha affrontato questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta PrestaShop Apprentice :)

 

descrivi però quel che già accennavo io, da BO si possono settare le dimensioni delle immagini che sono poi scritte nel codice html, non nei css. Le dimensioni html prevalgono sempre rispette a quelle css, quindi non vi è nessuna possibilità di intervenire dinamicamente su esse. Non è quindi possibile rendere le immagini responsive. l'unica possibilità che ho trovato è: eliminare nel template i riferimenti ai setting del BO e assegnare una classe dedicata. è una soluzione con alcuni limiti ma per ora è l'unica..

Edited by nown (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...