Jump to content

Riepilogo dati (username e password) al cliente via email


Recommended Posts

Vole porvi una domanda,

facendo un'auto prova di acquisto, ho notato che poi nella gestione dell'ordine indicando "Consegnato" il sistema invia una email riepilogativa dei dati di accesso.

Non riesco a capire il perchè....

 

pur se ciò può essere utilile come pro-memoria per il cliente, ciò che non va è che il sistema invia un riepilogo senza i dati di accesso.

 

C'è da configurare qualcosa? oppure non funziona qualcosa nella versione ps_1.5.4.1 ??

 

Vi allego lo scatto di ciò che invia il sistema nella casella di posta elettronica.

 

Poi come si fa a modificare il "powered with PrestaShop™"

E come si modificano i testi di tutte le email preimpostate che arrivano ai clienti durante la gestione dei loro ordini:

 

- "Preparazione in corso" (che il sistema lo mette come default non appena il cliente inoltra l'ordine)

- "Conferma Ordine"

- "Consegna in corso"

- "Pacco in Viaggio"

- "Consegnato"

 

ma la sostanziale differenza che fa il sistema tra "Consegna in corso" e "Coinsegnato" qual'è??

 

 

Io invece ho sempre utilizzato per i miei clienti le seguenti notifiche:

 

- "Ordine preso in carico"

- "Conferma Ordine"

- "In attesa di Evasione" (cioè in attesa che il corriere passi al ritiro dei pacchi)

- "Pacco in Viaggio/Transito"

- "Consegna in corso" (cioè il pacco sta a breve per essere consegnato al cliente)

- "Consegnato" (pacco consegnato al cliente)

post-595359-0-87982700-1372771655_thumb.jpg

Edited by profumeriagm (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Vole porvi una domanda,

facendo un'auto prova di acquisto, ho notato che poi nella gestione dell'ordine indicando "Consegnato" il sistema invia una email riepilogativa dei dati di accesso.

Non riesco a capire il perchè....

 

pur se ciò può essere utilile come pro-memoria per il cliente, ciò che non va è che il sistema invia un riepilogo senza i dati di accesso.

 

C'è da configurare qualcosa? oppure non funziona qualcosa nella versione ps_1.5.4.1 ??

 

Vi allego lo scatto di ciò che invia il sistema nella casella di posta elettronica.

 

Poi come si fa a modificare il "powered with PrestaShop™"

E come si modificano i testi di tutte le email preimpostate che arrivano ai clienti durante la gestione dei loro ordini:

 

- "Preparazione in corso" (che il sistema lo mette come default non appena il cliente inoltra l'ordine)

- "Conferma Ordine"

- "Consegna in corso"

- "Pacco in Viaggio"

- "Consegnato"

 

ma la sostanziale differenza che fa il sistema tra "Consegna in corso" e "Coinsegnato" qual'è??

...

 

Ciao profumeriagm

  • Ps invia una mail riepilogativa dei dati di accesso quando il cliente si registra.
    Quindi se la registrzione avviene (quasi sempre) contestualmente al primo ordine, Ps invierà oltre alla mail con il dettalgio dell'ordine e alla mail speciifca per il sistema di pagamento scelto, una mail di benvenuto con appunto i dati di accesso
  • Se il cliente non si registra ma acquista senza registrazione, non c'è mail di benvenuto
  • Per toglire la firma di Prestashop dalle mail e in generale per modificarle, si può fare con l'apposito tool di traduzione dal b.o.: 1.5 > Localizzzione > Traduzioni:
    seleziona "Modello di traduzione e-Mail e clicca sulla bandierina itlaiana.
  • Lo stato "Consegna in corso" è quello a cui è legata l'attivazione di alcune funzioni, tra le quali il tracking della spedizione.
    Maggiori dettagli qui: http://www.prestasho...post__p__894171
  • "Coinsegnato" al contrario del precedente non invia mail al cliente ma può essere usato per l'emissione della fattura.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, mi hai tolto un pò di dubbi.

Lascio allora tutto così com'è .. do solo un'occhiata alle traduzioni.

 

grazieeeeeeeeee!!

 

 

con l'occasione, sai per caso se puoi aiutarmi con questi topics?

 

- http://www.prestasho...ost__p__1287657

 

- http://www.prestasho...ost__p__1288104

 

- http://www.prestasho...ost__p__1287029

 

- http://www.prestasho...irthday-coupon/

 

- http://www.prestasho...tino-al-regalo/

Edited by profumeriagm (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Stavo dimenticando sempre per quanto riguarda il riepilogo dei dati di accesso degli utenti registrati.

 

Come mai allora non visualizzo quale siano i dati di accesso?

 

Attached Thumbnails

  • post-595359-0-87982700-1372771655_thumb.jpg

 

 

infatti sia l'indirizzo email che la password che sono tra parentesi graffa non contengono i dati di accesso.

Perchè?

Link to comment
Share on other sites

Non ho proprio fortuna!!

 

ho provato a fare le traduzioni e non me le aggiorna/salva

con questo messaggio di errore:

 

Impossibile scrivere il file della lingua per i soggetti e-mail, il percorso è: /web/htdocs/www.profumeriagm.com/home/themes/default/mails/it/lang.php

Link to comment
Share on other sites

Non ho proprio fortuna!!

 

ho provato a fare le traduzioni e non me le aggiorna/salva

con questo messaggio di errore:

 

Impossibile scrivere il file della lingua per i soggetti e-mail, il percorso è: /web/htdocs/www.profumeriagm.com/home/themes/default/mails/it/lang.php

 

Quel file (lang.php) dovrebbe trovarsi da un'altra parte e precisamente qui: /web/htdocs/www.profumeriagm.com/mails/it/lang.php

Link to comment
Share on other sites

eugenita, ti quoto la risposta del topic che mi hai segnalato che riguarda però il fatto che i clienti ricevano nella mail di Benvenuti le parentesi graffe senza le reali credenziali.

La mia versione è: Prestashop 1.5.4.1

Cosa si fa?

 

uhm mi sa che hai un 1.4 quando le traduzioni delle mail erano dentro il tema, non riuscirà a scrivere per questione di permessi, quella cosa della mail è strana, sarà un bug della versione che usi forse.

Edited by profumeriagm (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

riuscito a risolvere come modificare al di fuori del BO di prestashop.

Scaricando manualemente la cartella it / fr/ es/ ecc ecc tramite ftp e poi si modificano sia i file txt che html.

 

Resta solo il problema delle credenziali del cliente:

 

Attached Thumbnails

  • post-595359-0-87982700-1372771655_thumb.jpg

 

 

 

.....

stavo a pensare un'altra cosa.

Infatti il percorso è proprio quello che mi dici tu dove si trovano tutti i file, diverso da quello del messaggio di errore di prestashop.

Non vorrei che sta proprio la anche il problema delle credenziali?

Ho notato che non esiste proprio questo percorso:

www.profumeriagm.com/home/themes/default/mails/it/... ...

o più generale:

la cartella mails dentro default (www.profumeriagm.com/home/themes/default/)

Edited by profumeriagm (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...