Jump to content

Aggiornamento scorte e prezzi fornitori


videodigit

Recommended Posts

Salve,sono nuovo di questo forum e nuovo utilizzatore prestashop.Volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce un modo per integrare gli aggiornamenti prezzi e gestione giacenze diretta sia manuale che in automatico?Io su zencart ho comprato uno script che mi aggiorna in automatico ogni volta che voglio tutte le informazioni dei miei fornitori e mi chiedevo se qualcuno di voi usa qualcosa del genere perchè creando uno shop con 5000 prodotti come si fà ad aggiornarli?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

se stai parlando di import da file csv o file excell allora nessun problma quello puoi farlo abbiamo uno script in vendita

Per aggiornare poi i prodotti se intendi il prezzo rispetto al prodotto in automatico bisogna capire bene se magari speihgi meglio possiamo aiutarti

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,per quanto riguarda l'importazione dei prodotti ci riesco a farlo,ma poi ad esempio importo il listino di un fornitore e questo listino giustamente cambia ogni giorno sia prezzi che disponibilità attuale,quindi come faccio a farli aggiornare senza farli manualmente uno per uno?

Link to comment
Share on other sites

Li bisogna capire bene come sviluppare il problema è di massa i miei listini durano 1 anno e ho circa 150 prodotti con listini in base a taglia e colore adesso stò studiando una tecnica se riesco a aggiornare la cosa come dici tu

Ci posti qualche schermata di come quelllo che sei in possesso lavora ?

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Dunque ti spiego meglio,lo script micromaint funziona cosi:
la micromaint mi mette a disposizione i file listino aggiornati e quindi per aggiornarli faccio clic sullo script aggiorna listini e lui mi aggiorna giacenze e prezzi in automatico tramite il modello prodotto caricato in precedenza,quindi non faccio l'importazione ogni volta di tutti i prodotti ma solo l'aggiornamento,e poi con icecat integrato mi aggiorna tutte le schede tecniche degli articoli.
Spero di essere stato chiaro,se vuoi che te lo spieghi meglio il funzionamento possiamo anche sentirci telòefonicamente

Link to comment
Share on other sites

Allora tu hai un fornitore che ti da un file in "excel" che tu usi per caricare i prodotti nello shop e a ogni variazione del listino tu ricarichi questo sistema o stò capendo male ?

altrimenti come faresti ad abbinare il prodotto all' id ?

Questo è da capire come fa a fare gli abbinamenti

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Esatto,riesce ad individuare il modello del prodotto che non è affatto la descrizione quindi mettiamo caso una fotocamera canon ixus 970is che come modello prodotto è ixsus970 lui riconosce il prodotto e se non corrisponde prezzo e quantità l'aggiorna in automatico.Anche perchè chi ha un negozio con 7000 prodotti come quello che attualmente posseggo io come farebbe ad aggiornare 7000 prodotti?qd tempo impiegherebbe ogni giorno?

Link to comment
Share on other sites

capisco tu dici aggiornare in base a uno script praticament tipo un import prodotto solo che ivece di importare confronta solo il codice del prodotto e gi carica il prezzo

Domanda e per gli attributi ? nel senso il tuo prodotto ha un prezzo unico oppure hai attributi come nel mio caso io tratto magliette quindi taglia e colore prezzi diersi ?

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...