Jump to content

Come proteggere una o più categorie con password


Recommended Posts

ci avevo pensato, ma è una cosa impossibile da realizzare (nonn proprio impossibile, ma fastidiosa) poichè dovrei poi cambiare lo status del cliente.

Faccio un esempio:

se io creo una liste nozze per Giuseppe+Maria, e gli invitati volgiono acquistare i regali, essi entrano con una password comunicata dagli sposi (dopo che gli invitati si sono regitrati).

Mentre creando un gruppo dovrei sapere in anticipo chi sono gli invitati (impossibile) e dire a loro registratevi che vi deo cambiare lo status.

 

ci vorrebbe un modulo ad hoc! ....free :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma non riesco ad individuare i costi.

 

PS: sai per caso se mi puoi aiutare con questo probema?

quando si cambia lo stato degli ordini in "Consegnato" al cliente arriva un'email con il riepilogo delle credenziali ID e Password,

ma al posto di essi ci sono tra parentesi graffa la sintassi, le stringhe che dovrebbero richiamare l'email e la password del cliente.

Cosa è successo?

Come si può risolvere?

 

Attached Thumbnails

  • post-595359-0-87982700-1372771655_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio !!!

però non riesco ad individuare come risolvere...

se c'è una maniera, puoi indicarmi i vari passaggi da fare?

credo da ciò che mi scrivi che sarà un fatto o di spostare qualche file o copiarlo da un'altra parte... oppure inserire qualche richiamo alla giusta destinazione...

scusa il linguaggio poco tecnico :)

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema, sono abituato ad interagire con persone che conoscono poco la piattaforma.

Il problema è che allo stato consegnato è stata attivata l'opzione che consente di inviare l'email. Di default in Prestashop per questo stato non esiste un'email, quindi attivando l'invio dell'email è stata selezionata automaticamente il template email "Account" ovvero quello che viene inviato alla registrazione.

Quindi basta che rimuovi la spunta all'opzione "Invia una email al cliente quando lo stato ordine viene cambiato" che trovi in Ordini => Stati => Consegnato. Ovviamente per entrare in modifica dello stato devi selezionare l'icona "Matita" in corrispondenza della riga "Consegnato".

Link to comment
Share on other sites

perfetto! :)

ho individuato il punto.

Ora mi domandavo... visto che secondo il mio giudizio questo stato è superfluo, poichè ci pensa già il corriere a segnalare "Oggetto Consegnato" al cliente, direttamente dai loro sistemi... avevo pensato di cambiare lo stato "Consegnato" in "Dati login".

Allorchè il cliente chieda assistenza delle credenziali oppure mi va di rinfrescare la memoria a me al cliente riguarda il loro account, io clicco su questo stato (entrando nelle schede dei clienti) e "aggiorno" quel particolare stato.

 

Adesso rimane sempre il problema di quelle benedette parentesi graffe che non riportano i dati email e password dei clienti.

Come si fa?

 

Per dare maggiori informazioni ho notato che la cartella mail si trova fuori dal themes, direttamente nella root (si dice così?).

Inoltre in

 

Ordini separator_breadcrumb.png Status Ordini separator_breadcrumb.png Modifica separator_breadcrumb.png Consegnato

 

il modello assegnato al "Invia una email al cliente quando lo stato ordine viene cambiato." è proprio Account.

e ricercandolo l'ho trovato in: ...\mails\it

 

Il Template e-mail per entrambi: .html e .txt è:

 

__________________________________________

 

{shop_name}

 

Salve {firstname} {lastname},

I tuoi dati di login dell'account

Indirizzo e-mail: {email}

Password: {passwd}

 

Consigli di sicurezza:

 

Tieni al sicuro i dati del tuo account.

Non far sapere a nessuno i tuoi dati di login.

Cambia regolarmente la tua password.

Se sospetti che qualcuno stia utilizzando illegalmente il tuo account, avvertici immediatamente.

 

Adesso puoi effettuare ordini nel nostro sito web: {shop_name}.

 

{shop_name}

___________________________________

 

 

Grazie!!!

 

Attached Thumbnails

  • post-595359-0-87982700-1372771655_thumb.jpg

PS: hai ricevuto quel messaggio privato.

si può fare qlc?

inoltre mi dici i costi dei moduli:

- Costo aggiuntivo/sconto per modalità di pagamento;

- Stampa etichette spedizioni;

- News dinamiche (però di questo modulo non ho capito come funziona, se si tratta di newsletter che invio io manualmente ai clienti, poichè quei moduli preinstallati e presenti nel pacchetto PS non danno la possibilità di inviare email di massa. Ecco si tratta di email di massa?);

- Diventa fan Facebook e ottieni un buono sconto.

 

Grazie.

Edited by profumeriagm (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ok, ho capito, però così non può funzionare, in quanto il template Account ha delle variabili che non vengono valorizzate al cambio di stato. Le variabili sono appunto le stringhe tra parentesi ovvero {email} è una variabile che rappresenta l'email, ma che non viene valorizzata nel cambio di stato dell'ordine.

Per i costi relativi ai moduli richiesti, ti invieremo un messaggio privato il prima possibile.

Link to comment
Share on other sites

e c'è la mainera di valorizzare e far richiamare la variabile? la stringa tra parentesi sia {email} che {passwd}.

 

GRAZIE di tutto per quello che potete fare nel risolvermi questo problemino.

 

___

 

PS: Resto in attesa di ricevere il vostro messaggio privato e di inoltrare il preventivo in amministrazione.

Link to comment
Share on other sites

Per fare in modo che funzioni, bisogna apportare una modifica al sistema in modo da valorizzare quei dati.

Comunque oltre che a mio avviso sarebbe inutile inviare i dati di accesso al cliente in fase di cambio dello stato d'ordine, non è comunque possibile risalire alla password dell'utente in quanto in fase di registrazione, viene memorizzato l'hash della password inserita dal cliente con un sistema di criptazione a senso unico, quindi non è possibile risalire alla password in chiaro, o meglio sarebbe anche possibile, ma occorrerebbero dei codici appositi per risalire alla password in chiaro.

Ti ho inviato i costi dei moduli in privato.

Link to comment
Share on other sites

in poche parole.... nessuna soluzione!! :(

 

sto a pensare che ci sia stato un errore di installazione durante il processo iniziale...

oppure un bug....

poichè è impensabile fare tabula rasa di tutto, sia del database che di tutti i file caricarica via ftp, purtroppo farò finta che non esista proprio questa funzione... peccato!!!

 

ti ringrazio del messaggio privato, letto.

resto in attesa dell'email con allegato per inoltrarla poi all'amministrazione.

 

Se ti vien in mente qlc altro, per poter sistemare questa cosa, pensami :D

 

Grazie.

Ciao e a presto

Link to comment
Share on other sites

Le uniche 2 soluzioni sarebbero

  • ogni volta che vuoi inviare la password al cliente gliela devi hackerare, mediante sistemi appositi e non so quanto valga la pensa in termini di prestazioni
  • in fase di registrazione, dovresti memorizzare le password in chiaro dei tuoi clienti.

Io le sconsiglio entrambe.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...