Jump to content

sopravvalutazione delle app.....


Castalia

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

per far 'funzionare' di più il mio shop (l'ho quasi finito) avevo pensato di aggiungere una app scaricabile per i clienti.

Avendo tante idee ma pochi soldini da investire sono andata a studiarmi un pò la faccenda..

 

Il massimo che sono riuscita a creare da me è una app semplice (con voci base; 'chi siamo', 'negozio', 'news' etc. etc.) molto carina si..... ma praticamente inutile. Potete vedere uno screenshot allegato.

 

Insomma, non c'è motivo per cui i miei clienti dovrebbero essere invogliati a scaricarsela e utilizzarla, e creare fidelizzazione o far girare il nome dello shop.

Così come è almeno.

 

Infatti avrebbe senso (e farebbe gola), se nell'app includessi un breve vademecum, tipo bignami, del materiale che tratto (cosa che posso fare da sola), ma -soprattutto- uno o due formulari interattivi degli ingredienti che vendo, in modo che il cliente possa evitarsi noiosi calcoli per bilanciare la formulazione, e magari salvare la propria ricetta , applicare una immagine e avere la possibilità di diffondersela e condividerla sui social network.

 

Ora.... qui viene il bello......perchè.... eh cari, non lo so fare! -_-.

Sono in gamba su tante cose, ma su questa in particolare mi sono arenata come una balena su una spiaggia inpetroliata.

Dovrei appoggiarmi a qualche tecnico sviluppatore, e già ho sentito cifre ben al di fuori del mio risicato budget.

 

Chiedo a voi un confronto;

dalle app, per chi le usa....... quanto ritorno economico/pubblicitario avete?

Perchè, diffondere un'app gratuita sui vari dispositivi, niente niente vai sui 200 euro (licenze sviluppo, shop per android e iphone).

Se poi voglio farla con tutti i crismi della mia idea dovrei rivolgermi a un tecnico, e la cifra lievita in modo esponenziale....

 

Voi vi siete già cimentati? Ne è valsa la pena o vi siete pentiti ad affiancare questo strumento al vostro shop?

post-554767-0-08989900-1372602554_thumb.jpg

Edited by Castalia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao sei simpatica

 

Anche io ho pochi soldi, il negozio me lo sono inventato perche' con questa crisi....

 

Ho fatto degli articoli, inerenti il mio campo e li ho inseriti con i CMS

 

Non so se siano serviti, ma offrire materiale gratuito credo sia molto apprezzato....e poi c'e' il seo che te li indicizza

 

L'ideale sarebbe avere una "produzione" continua, ma tra scrivere, impaginare, fare i grafici e i disegni ci vuole un mare di tempo...

 

Ergo, si fa quel che si puo' :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guarda... Potresti aggiungere alla tua app una webview, se il tuo template e responsive.... Cosi hai il negozio sull app e magari in codice ci aggiungi le push .... E magari lo rendi disponibile per iphone e android.... Se vuoi ti posso dare altre dritte =)

Link to comment
Share on other sites

Bhe potrebbe ritornarti utile per una questione di push notificator, invece della solita news letter, ma rimango dell opinione che dovresti crearti un altro pannello di amministrazione che comunichi cn la tua app, quindi c'è molto lavoro da fare.... Anche io stavo pensando di scrivere un cdice che mi permettesse di fare tutto cio .... Ma anche io sono bloccato all idea se sia utile o meno.... Intanto posso affermare che va di moda l'app quindi

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...