Jump to content

Come gestire prezzi raggruppati a scaglioni


Aghirre

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho cercato in giro ma non sono riuscito a venirne a capo. Sono prodotti software che hanno un prezzo a seconda delle postazioni su cui sono installati, non è incrementale ma a scalini.

Metto un tipico esempio di scaglioni così ci capiamo meglio:

I) 1 postazione = 20 euro

II) da 2 a 3 postazioni = 35 euro (prezzo totale, non unitario)

III) da 4 in poi = 40 euro (prezzo totale, non unitario)

 

Potrebbe anche esserci un menù a tendina come se gli acquisti superi ad uno fossero delle opzioni. Così ci sarebbero solo 3 scelte (una postazione + 0, 2 o 3 postazioni +15 euro, da 4 in poi + 20 euro).

 

in pratica se lo acquisto per 2 o 3 postazioni il prezzo non cambia. Per 4 o 100 idem. Non posso ovviamente mettere ogni singolo passo (1,2,3,4,5,6,7,...). Ci vorrebbe un campo che mi permettesse di specificare che da 4 in poi il prezzo non cambia.

 

C'è poi un altro problema con una diversa categoria di prodotti. Qualsiasi sia la quantità delle licenze/postazioni, il prezzo finale è lo stesso. La cosa più semplice è permettere l'acquisto di una sola licenza, non dovrebbe esistere il campo quantità. Metterei nella descrizione il discorso che pagandone una si può installare su più postazioni.

 

E' possibile impostare una struttura dei prezzi in questa maniera con l'installazione predefinita di Prestashop, o bisogna ricorrere a moduli personalizzati?

 

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.

Edited by Aghirre (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...