Jump to content

Moduli My Newsletter & Statistics


Recommended Posts

ciao a tutti

ho installato questo modulo su un primo sito 1.5.3.1 e tutto funziona bene. Ho acquistato un altro modulo per un altro dominio 1.5.4.1 e uqndo vado a selezionare le schede per settare i template, invii ecc non me le seleziona. E' come se le linguette delle schede fossero prive di link.

qualcuno ne sa qualcosa?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

:angry: Volevo avvertire della totale mancanza di assistenza per questo modulo. Ne comprai uno alcuni mesi fa per un'altra e-commerce e dopo l'installazione tutto è andato liscio.

 

Questa seconda volta ho comprato un nuovo modulo per un'altra e-commerce e dopo l'installazione questo non funziona.

 

Ho scritto per l'inconveniente tramite il pannello di Prestashop, nessuna risposta

Ho scritto direttamente allo sviluppatore, nessuna risposta.

 

Servizio pessimo tenetevi alla larga. Scusate non pessimo ... inesistente

 

ciao a tutti

Edited by [email protected] (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene a denunciare Marco.

Fossi al tuo posto farei anche una cronologia (data invio mail e contenuto), mi sembra corretto, se non altro per evitare facili 'sparate' che potrebbero anche passare per calunnie.

.

Se prestashop si vuole fare grande, bisogna lasciare il minimo respiro a persone poco affidabili e dal comportamento non professionale.

Edited by Castalia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Anche io ho comprato My Newsletter & Statistics :)

anche io ho dei problemi di link con questo modulo, ma solo con IE8/9, ma su firefox funziona bene.

 

Scusa se ti contraddico @[email protected] ma io ho avuto un piccolo problema con i CSV ho contattato come te, ma dopo un paio di giorni si son fatti sentire e mi hanno aiutato e risolto il problema. Magari non sono i piu' veloci :P

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti vi aggiorno sull'evoluzione

martedì 02/07/2013 alle 15:33 arriva l'e-mail di prestashop con la richiesta dei dati di accesso ftp. Al momento però il modulo continua a non funzionare. Chiaramente se verrà sistemato comunicherò il tutto per correttezza

 

Tengo a precisare che il modulo non funziona con explore, firefox e google chrome, provandolo anche da computer diversi e da luoghi diversi.

 

Per la cronologia:

 

il modulo è stato acquistato il 18/06/2013 con fattura numero FR217383 dopo pagamento avvenuto con paypal

 

giovedì 20/06/2013 mando la prima richiesta di assistenza tramite il sito di prestashop dal mio account.

 

intorno al 24-25 giugno ho mandato la richiesta allo sviluppatore utilizzando il link che si trova all'interno dell'addons di prestashop quando visualizzi la scheda del prodotto

 

verso il 28/06/2013 ho mandato la richiesta di restituzione dell'importo attraverso il mio account prestashop

 

martedì 2 luglio, come dicevo sopra, ho ricevuto la richiesta di dati ftp:

 

" Hello,

 

Grazie per il tuo messaggio e scusa il ritardo della mia risposta.

Potete inviarmi i tuoi dati di accesso FTP e indietro indicazioni di ufficio.

 

Regards,

 

Richard Baker

Customer Service - PrestaShop Addons "

 

Peccato perchè il modulo è fatto bene e nell'altro sito dove l'ho sperimentato si comporta bene ed è valido

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guarda che non è che non ti credo ti ho detto che non sono velocissimi come assistenza. :)

Ascolta perchè non provi ad,

  1. Fai un backup di tutto prima di proseguire,
  2. Disinstallare il modulo normalmente dal BO,
  3. Controlla tramite FTP se è stato cancellato il modulo,
  4. Cancella le cache
  5. Vai nel tuo database, seleziona ps_configuration
  6. Cancella MYNEWSLETTER_TOKEN e MYNEWSLETTER_NUMBER_BY_PACK
  7. Scarica il modulo nuovamente dai tuoi ordini in Prestashop Addons (Magari il file che hai installato è corrotto)
  8. Adesso rinstalla il modulo

PS: Fai il Backup prima di mettere mani nel database!

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ciao ragazzi, scusate ma a proposito di questo modulo ho anche io un problema. magari qualcuno di voi saprà aiutarmi:

ho circa un migliaio di emails in un file excel, ma provando a caricarle nella mia newsletter non funziona.

che tipo di struttura deve avere il file csv.

nel mio file sono messe una email per ogni riga.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve,

io ho un problema diverso ... non sò se dipende dal modulo o da me.
Non riesco a visualizzare il report delle statistiche.

- Importo il file html
- Invio la newsletter (tutto ok)

- Le mail vengono consegnate
- il report delle statistiche resta a zero

guardate il file allegato

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie

 

P.S.
===========================

Rettifico.. ho capito che devo inserire queste variabili:

 

%SHOP_DOMAIN_OPEN%
%SHOP_DOMAIN_CLOSE%
%MNL_FIRSTNAME%
%MNL_LASTNAME%     
%SHOP_NAME%

 

Come le integro in una pagina HTML realizzata da me ???

statistiche.pdf

Edited by ba609 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao

sono ignorante in materia però non potrebbe essere che importando il file html manchino i codici di controllo della mail che poi producono le statistiche?

 

Se realizzi la newsletter utilizzando il template del modulo e lo invii le statistiche funzionano?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione,
ho implementato i codici nel file HTML.

 

Adesso quello che non mi riesce di capire è l'invio in base alla lingua.

In buona sostanza se metto solo inglese dovrebbe inviare solo a quelli che utilizzano la lingua inglese invece lo spedisce a tutti,

stessa cosa se metto italiano e lo stesso se non dichiaro la lingua.

 

Help !

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Fatto ma nulla. Mi appare questa scritta:

 

Donec elementum faucibus bibendum. Nullam malesuada euismod lorem id venenatis. p.pngp.pngp.pngp.pngp.pngDonec elementum faucibus bibendum. Nullam malesuada euismod lorem id venenatis. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Maecenas at lorem nulla. Etiam suscipit nunc ut nunc vulputate in tincidunt metus porttitor. Maecenas libero nunc, facilisis et condimentum eu, consequat eu eros. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Duis id dui vitae enim malesuada ornare. Ut scelerisque fermentum ipsum a eleifend. Praesent eget augue nisi, ac tristique justo...
Link to comment
Share on other sites

Prima di chiamare l'assistenza

  1. disinstalla il modulo, dato che non hai ancora statistiche dentro che ti potrebero servire,
  2. controlla con il tuo ftp moduli-> MyNewsletter cancella la cartella se non è stata gia cancellata.
  3. Scarica il modulo nuovamente dal add prestashop su storico ordini,
  4. Calcella le cache
  5. Reinstalla di nuovo il modulo.

prova cosi, facci sapere :)

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...