Jump to content

cosa comporta aggiornare la versione di prestashop?


Recommended Posts

Buongiorno, ho un sito presta con versione 1.5.3.1 , molti mi dicono di aggiornare, anche se il sito non sembra avere problemi.

 

Il punto è che utilizzo un template modificato del tutto, preso proprio da quello "base" ma l'ho fatto modificare da un grafico professionista che ha fatto modifiche importanti, e che non vorrei perdere.

 

Inoltre, non vorrei perdere tutti i template email che mi sono cambiato manualmente, intendo i layout delle email automatiche ad esempio di conferma ordine, ordine evaso ecc che vengono inviate al cliente (comprese email di registrazione e tutte le altre), piu' tutte le traduzioni e aggiunte che ho fatto.

 

Se aggiornassi, quali modifiche perderei sicuramente del mio sito?

 

Ed inoltre, se decidessi di NON aggiornare, questo cosa comporterebbe?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non avrai grossi problemi grafici, ma più che altro ci potranno essere problemi con i moduli. Cioè alcuni potrebbero non funzionare più o altri funzionare solo parzialmente.

 

Ma vuoi fare l'aggiornamenta dal 1.5.3.1 al 1.5.4.1 ? Secondo me non ti vale la pena. Se hai il sito stabile e funzionante aspetta a fare aggiornamenti quando ci saranno delle grasse modifiche al sistema e saranno stabili.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, non vale la pena secondo me.

 

Se hai investito molto sulla grafica, rischi anche di avere qualche malfunzionamento estetico sul f.o.

 

Ma la cosa più importante è che il sito, come detto da te stesso, adesso va molto bene e non hai problemi.

 

Il mio consiglio è quello di aspettare, anche perchè la 1.5.4.1 non è poi così stabile e non ha nessuna particolare funzione in più della 1.5.3.1 perciò non ti perdi niente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...