Jump to content

E-mail illeggibili


4lb3rto

Recommended Posts

Le e-mail che ricevo dalla pagina contact-form sono un disastro: A parte il logo che viene inviato come allegato (ma potrebbe essere un problema di protezione Outlook o Wlmail) il testo arriva: 1.) se seleziono HTML da Preferenze/Email arriva il testo del codice HTML. 2.) se seleziono text arriva una pagina bianca sempre con il logo in allegato. 3.) se seleziono Both ritorna il testo/codice. Per spiegarmi meglio questo e' cio' che arriva [copia /incolla da email]

\r\n<html>\r\n<head>\r\n <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">\r\n <title>Message from Rocking Heads</title>\r\n</head>

ecc......ecc......

Che prove posso fare per trovare il problema?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Al momento sono quelle da contact-form perche' il "negozio" funziona come vetrina e la parte relativa a ordini e acquisti e' disabilitata. Durante l'iscrizione non si riceve nulla in risposta e anche questo e' alquanto strano, facendo la prova ad iscrivermi come un ipotetico utente, vedo cmq la mia iscrizione perfezionata correttamente nel reparto Customers, ma non ne ricevo avviso neanche durante l'iscrizione stessa (tipo: la Sua iscrizione e' andata a buon fine ecc...). Quindi non avendo altre forme di comunicazione da verificare mi attengo ai risultati della contact-form.

Link to comment
Share on other sites

Mi correggo.....ad iscrizione avvenuta ricevo un email con i convenevoli e il pro-memoria dei dati user e pass...ma anche lei si presenta con righe di codice stavolta frammentate a testo normale. Ecco un esempio di cio' che arriva oltre a una sfilza interminabile di \r\n (circa meta' pagina di un'email):

Ciao Pinco Pallo, \r\n
\r\n
\r\n \r\n I dati per accedere al tuo Account \r\n
\r\n
\r\n \r\n \r\n Indirizzo e-mail: [email protected]\r\n
Password: blablabla\r\n \r\n
\r\n
\r\n \r\n \r\n Suggerimenti per la sicurezza:\r\n
\r\n
\r\n Custodisci i dati del tuo account in un posto sicuro.\r\n
\r\n Non rivelare i dati d\'accesso a nessuno.\r\n
\r\n Cambia periodicamente la tua password.\r\n
\r\n Se sospetti che qualcuno stia utilizzando i tuoi dati illegalmente, avvisaci immediatamente.

Qui almeno non c'e' l'intestazione .....con annessi e connessi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

è successo anche a me, l'ho risolto sovrascrivendo la cartella "mails" e il file contact-form.php
presi dalla versione Ps italia 1.1. Ora non so che versione usi, se è la 1.2 può darsi che non siano
compatibili, questo proprio non te lo so dire...

Link to comment
Share on other sites

Una domanda a tutti e due,

usate la funzione php mail, o avete impostato i parametri smtp ?

su quale hosting avete il vostro shop ?

quale programma di posta elettronica utilizzate ?

avete provato a visualizzare la mail tramite webmail, per vedere se viene visualizzata correttamente ?

Vi chiedo ciò perchè ho provato tutte le mail possibili della 1.2.1, e non ho riscontrato nessun problema in merito.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io uso la funzione php di default e ho il sito su server linux / Aruba. Il contenuto dei msg e' identico sia a visualizzarlo sul web che utilizzando mailers come Outlook 2007, Wlmail o Firebird. Secondo me a naso ..... c'e' qualcosa che non va nel modo in cui il mio prestashop realizza le email : quelle di benvenuto hanno cmq delle parti di codice che vengono interpretate come testo e quelle dalla contact-form addirittura non distinguono tra codice e testo e inviano tutto insieme.

Link to comment
Share on other sites

In ogni modo sostituendo il folder mails e il file contact-form.php della versione 1.1 tutto e' andato a posto. Resta cmq da stabilire perche' accada cosi' ad alcuni utenti e non ad altri. Interessante sarebbe poter stabilire se qualcuno che utilizza Aruba e pertanto ha MySQL alla versione 5.0.62 e PHP 5.2 abbia lo stesso problema oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...