Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

Ho fatto l'aggiornamento da prestashop 1.4.7 a 1.5.3 e poi ho trasferito i dati aggiornati in una nuova installazione pulita.

 

i dati sono tutti corretti.

 

il problema è che quando mi loggo come cliente non mi fa entrare,

tutte le credenziali dei miei vecchi clienti sono nulle e non possono più accedere all'area account.

 

c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema???..come lo avete risolto??

 

Aiutatemi per favore!

 

Grazie e un saluto!!!

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Ciao kallon mi aggrego anche io al tuo topic, tempo fa avevo fatto l'agggiornamento da 1.5.2 a 1.5.4.1 ed ho riscontrato due errori:

  1. il carrello mi restava sempre vuoto, cioe' aggiungevo il prodotto nel carrello e non veniva visualizzato nel carrello.
  2. il secondo era appunto identico a kallon i clienti non riuscivono piu' ad entrare con la loro password

ho cercato di risolvere i problemi, ma non ci sono riuscito :( alla fino ho fatto un passo in dietro e sono tornato con il backup alla 1.5.2

 

mi dispiace non poterti aiutare

ciao

Link to comment
Share on other sites

ho risolto,

bisogna importare anche ps_customer_group e poi nel file setting.inc.php mettere la vecchia cookie key

 

fatte queste 2 cose tutto funziona e non c'è bisogno di far rigenerare le password!

 

un saluto a tutti!

bella ;)

Link to comment
Share on other sites

io ho 2 installazioni,

una aggiornata e una pulita.

 

ho trasferito da DB a DB le cose che mi servivano e poi ho reinstallato i moduli.

 

provando il login non riuscivo ad accedere ai vecchi account e dopo aver importato la tab ps_customer_group e aver rimesso la vecchia COOKIEKEY tramite ftp gli accessi son tornati validi.

 

nel file /config/setting.inc.php

 

trovate define('_COOKIE_KEY_', 'o1uNYjhgdasjhgdasjhgdasdasjhgdasjhgdasZu39mocV0asdasdasdasdassfNBPTn');

 

cambiate quella e il gioco è fatto.

 

spero di avervi aiutato.

 

A presto!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Salve a tutti,
anche io ho lo stesso problema, ho installato una nuova versione di PS ed importando i clienti e gli indirizzi le password non funzionano più.

Ho provato in locale la soluzione che ha consigliato Kallon ma non ha del tutto funzionato, riesco ad accedere ma successivamente del mio template vedo soltanto il logo.

Mi sapete consigliare?
Nel caso dovessi far rigenerare le password ai clienti come dovrei fare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 weeks later...

A I U T O =O=O=O=oooooo

ciao io sono nuovo e non essendo scafato nel settore mi sono tenuto alle guide ed ho lo stesso problema oltre anche che non riesco ad entrare con un normale login anche tentando di seguire le istruzioni che dicono tutto facile 15 minuti assistenza telefonica, sono in balia dei eventi ho ricevuto assistenza dal hosting immocion semplicemente ma da prestashop un cawolo di nulla telefono email e altro al vento ma siamo sicuri che sia seria la storia con prestashop? ho pagato 12euri e con prestabox funziona tutto come mai? Grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

A I U T O =O=O=O=oooooo

ciao io sono nuovo e non essendo scafato nel settore mi sono tenuto alle guide ed ho lo stesso problema oltre anche che non riesco ad entrare con un normale login anche tentando di seguire le istruzioni che dicono tutto facile 15 minuti assistenza telefonica, sono in balia dei eventi ho ricevuto assistenza dal hosting immocion semplicemente ma da prestashop un cawolo di nulla telefono email e altro al vento ma siamo sicuri che sia seria la storia con prestashop? ho pagato 12euri e con prestabox funziona tutto come mai? Grazie in anticipo a tutti

 

Ciao Gtrjtd ,  spiegati meglio ... non riesci ad entrare al sito dopo essere passato da un server all'altro, hai cambiato database o è un'installazione nuova?

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie per il supporto si è una nuova installazione e una totale novita per le mie normali comoscenza computistiche e non capisco come mai non riesco a finire il tutto ho scaricato il file zilla per connessione fpt ma mi sono incagliato e non funziona il login devo entrare con la cronologia e dopo quando devo loggare mi dice che non sono reggistrato nel la email ne la pas ma sono sicuro perche mi sono scritto a mano bene tutti i dati per questo mi sono preoccupato forse è anche il browser che uso che da problemi,io uso maxthon e ho ripiegato momentanemente per far pratica su perstabox, Grazie ancora per il tuo interessamento.
Link to comment
Share on other sites

 

ciao grazie per il supporto si è una nuova installazione e una totale novita per le mie normali comoscenza computistiche e non capisco come mai non riesco a finire il tutto ho scaricato il file zilla per connessione fpt ma mi sono incagliato e non funziona il login devo entrare con la cronologia e dopo quando devo loggare mi dice che non sono reggistrato nel la email ne la pas ma sono sicuro perche mi sono scritto a mano bene tutti i dati per questo mi sono preoccupato forse è anche il browser che uso che da problemi,io uso maxthon e ho ripiegato momentanemente per far pratica su perstabox, Grazie ancora per il tuo interessamento.

 

 

Scusa non ho capito bene, il login che non funziona è quello di filezilla (FTP) o di prestashop?

 

Se è quello di prestashop puoi tranquillamente fare un recupero password 

Link to comment
Share on other sites

Scusa non ho capito bene, il login che non funziona è quello di filezilla (FTP) o di prestashop?

 

Se è quello di prestashop puoi tranquillamente fare un recupero password 

il login non funzionante è quello di""" prestashop"""" e non funziona il recupero di niente è come la assistenza latitante e non funziona nulla, all'incontrario del webhosting che è pronto subito dopo aver pagato e solo che non posso continuare con il mal funzionamento di   Prestashop e io sinceramente non capisco cosa fare se mi conviene cambiare parrochia e iniziare nuovamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao gtrjtd

 

Il mio consiglio (Se è una nuova Istallazione) è quello di riscaricare prestashop nuovamente la ricarichi con FTP è fai una nuova istallazione ci metti solo 10min.

 

Ciao gtrjtd, quoto Sixubu.

Conserva il tema, reinstalli prestashop, ci metti al massimo una quindicina di minuti

Link to comment
Share on other sites

grazie del consiglio una domanda: devo cancellare la installazione dal pc e dopo reintallarla giusto, per dopo usare filezilla per caricare nel webhosting.( scuasami della mia ignoranza per mè è una novita)

Link to comment
Share on other sites

grazie del consiglio una domanda: devo cancellare la installazione dal pc e dopo reintallarla giusto, per dopo usare filezilla per caricare nel webhosting.( scuasami della mia ignoranza per mè è una novita)

 

Fai un backup del sito e cancella il contenuto che hai nel tuo web hosting. Dopo carica la versione nuova di prestashop, installa  e copia solo il contenuto della cartella "themes" che sarebbe il layout del tuo sito. 

Fai un backup del sito e cancella il contenuto che hai nel tuo web hosting. Dopo carica la versione nuova di prestashop, installa  e copia solo il contenuto della cartella "themes" che sarebbe il layout del tuo sito. 

 

Ovviamente fai un backup anche del database e cancella il contenuto prima di fare una nuova installaszione

Link to comment
Share on other sites

sta succedendo oggi una cosa analoga a me su 1.6.0.8. Solo che oltre che non funzionare il login non funzionano gli ordini. Se metto una cosa del carrello questo si svuota appena cambio pagina. Non riesco a capire dove intervenire. Fino a qualche ora fa funzionava tutto. Fino a stamane ho ricevuto un ordine ma da allora più nulla. Qualcuno ha idea?

Link to comment
Share on other sites

pensavo di averlo scritto ma vedo invece che ho dimenticato di farlo. Alcuni giorni fa ho aggiornato il modulo paypal (ufficiale) e il modulo social. Ma l'ultimo ordine è arrivato stamattina regolarmente (contattato il cliente (nuovo)  il quale mi ha detto che non ha avuto problemi). Ho verificato il problema solo quando sono andato a verificare il funzionamento dei moduli di spedizione (il cliente aveva scelto un modulo invece che un altro). Non ho potuto loggarmi per fare un test. Allora ho fatto qualche prova e ho anche riscontrato il problema del carrello che si svuota.

Si può verificare tutto qui: www.under-sail.com

Edited by AlbertoD (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

questo sarebbe molto positivo :) potrebbe solo essere un mio problema di cookies. Hai provato a fare un ordine, magari scegliendo come pagamento il bonifico? questo aiuterebbe. (ovviamente non me la prenderò se non farai il bonifico :) )

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho provato a pagare con paypal, la schermata di pagamento Paypal si è aperta senza problemi con i prodotti messi da me nel carrello.

Non credo che ci sono problemi dato che il cliente non ha riscontrato problemi. 

 

Dato che hai aperto un'altro topic su (Problemi & Bug) con Problema di autenticazione ti rispondo qui, penso che sia un problema di cookies oppure è il tuo Server. Prova a chiedere se hanno fatto delle modifiche sul tuo Server.

 

Ciao 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...