Jump to content

A cosa serve allow_url_fopen ?


Roberto C.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

non sono un programmatore, in varie occasioni su alcuni post ho letto del "allow_input_fopen" vorrei sapere quante e quali funzioni svolge questo comando e come funziona.

 

Qualcuno mi può fornire delucidazioni ?

 

Grazie in anticipo !

 

Ciao Roberto C, immagino tu ti riferisca a allow_url_fopen (allow_input_fopen non esiste).

 

Se non sei un programmatore, di sicuro non ti serve conoscere nei dettagli questa configurazione php, che è comunque spiegata qui: http://php.net/manual/it/filesystem.configuration.php come tutte le altre funzioni php.

 

Ai fini pratici allow_url_fopen serve in Prestashop per poter:

  • importare i file di localizzazione direttamente dal sito si Prestasop (lingue, etc.)
  • importare le immagini da un sito esterno, durante il caricamento di un csv per l'importazione dei prodotti
  • aggiornare il valore delle valute
  • visualizzare gli aggiornamenti disponibili
  • verificare la patita iva dei clienti
  • alte funzioni minori

Quindi non è di fondamentale importanza, però alcuni moduli di terze parti potrebbero fasrne uso.

 

Molti provider disabilitano questa funzione perchè può comportare rischi per la sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roberto C, immagino tu ti riferisca a allow_url_fopen (allow_input_fopen non esiste).

 

Se non sei un programmatore, di sicuro non ti serve conoscere nei dettagli questa configurazione php, che è comunque spiegata qui: http://php.net/manua...nfiguration.php come tutte le altre funzioni php.

 

Ai fini pratici allow_url_fopen serve in Prestashop per poter:

  • importare i file di localizzazione direttamente dal sito si Prestasop (lingue, etc.)
  • importare le immagini da un sito esterno, durante il caricamento di un csv per l'importazione dei prodotti
  • aggiornare il valore delle valute
  • visualizzare gli aggiornamenti disponibili