Jump to content

Ricarico prezzi da costo


Savvatore86

Recommended Posts

Salve,

 

Ho un problema con una importazione di prodotti su prestashop, il mio fornitore mi ha dato un csv con oltre 6000 prodotti ma all' interno non vi sono prezzi di vendita al pubblico. riesco ad importare tutto in modo corretto ora quello che mi servirebbe è sapere come posso inserire il prezzo di vendita partendo dal prezzo di costo e ricaricando a mio piacimento. se non mi sono spiegato bene faccio un es. prezzo di costo 10 euro con lo script gli dico ricarica del 50% prezzo al pubblico 20 euro. spero che qualcuno mi possa aiutare Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

[savvatore86]

 

Salve

 

può spiegare meglio cosa deve fare ?

includa magari una riga ex. del csv per capire i campi presenti

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

credo che con un foglio elettronico tipo openoffice calc, potresti risolvere il tutto.

Una volta aperto il tuo catalogo aggiungi una colonna prezzo vendita e con una semplice formula crei il tuo prezzo al pubblico.

Devi solo smanettare un po per esportare il tutto con lo stesso formato.

Link to comment
Share on other sites

in realtà non ho un csv il sistema importa direttamente dal database del fornitore in modo automatico quindi non posso operare in tal senso. In Magento cms avevo creato uno script che partiva dal ricarico e popolava la tabella dei prezzi sulla base di una percentuale imposta a partire dal prezzo di costo. Prestashop lo conosco poco e ancora non ho idea di come realizzare una cosa del genere

Link to comment
Share on other sites

[savvatore86]

 

in realtà non ho un csv il sistema importa direttamente dal database del fornitore in modo automatico quindi non posso operare in tal senso. In Magento cms avevo creato uno script che partiva dal ricarico e popolava la tabella dei prezzi sulla base di una percentuale imposta a partire dal prezzo di costo. Prestashop lo conosco poco e ancora non ho idea di come realizzare una cosa del genere

 

in che senso importa dal db del fornitore ? spiegi meglio come importa il catalogo dal fornitore

 

usa l'import naturale di prestashop o usa altro script ?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

alla fine dopo varie peripezie sono riuscito a modificare il mio script di Magento e adattarlo a prestashop. cmq per Solved il sistema sfrutta uno script creato a due mani tra me e il fornitore che mette a confronto i due database e tramite cron aggiorna prodotti quantità e quant' altro ma avendo lui solo la vendita ingrosso non aveva il campo, prezzo di vendita compilato sono riuscito alla fine a risolve in quanto la differenza stava solo nelle tabelle di prestashop che in realtà sono molto meno complicate. grazie a tutti cmq del sostegno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...