Jump to content

Come installare su un hosting gratuito Prestashop?


Recommended Posts

Vorrei provare a realizzare il mio sito con il software di prestashop che ho scaricato.

Mi potete dire che sito può offrirmi l'hosting gratuito per fare l'installazione?

 

grazie in anticipo

 

Altervista.

Su questa piattaforma gratuita puoi installare Prestashop autonomamente, ma trovi anche i seguenti CMS gratuiti preinstallati in Italiano alle ultime versioni: Joomla, Drupal, Wordpress, forum PHPBB, e Alterpages se ti vuoi costruire un sito da solo non ecommerce. Sono disponibili due tipi di DB. Contatta lo staff per eventuali informazioni più dettagliate, se vuoi installare Prestashop, perchè non è supportato, altrimenti ci sono soluzioni specifiche (hosting con ben 270 applicativi già pronti da instalalre in Italiano) che partono da 20 euro l'anno e ti permettono di incrementare le prestazioni lavoro facendo con vari upgrade a pagamento fino a realizzare un negozio altamente professionale.

Edited by Roberto C. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Roberto. Ora ho creato l'account con altervista ma per fare l'installazione mi dici che step devo seguire?

 

Ciao Davurso,

 

ormai hai tutti i dati, per l'installazione prima contatta lo staff di Altervista, comunque l'installazione la puoi effettuare tramite ftp. Fai attenzione al Dbase MySql. Vedi come gestire le cose. Ricordati che su Altervista non esiste supporto a Prestashop

 

Su Altervista Io ho realizzato il mio sito con Alterpages, ho inserito da poco alcuni articoli per la vendita on line senza carrello e con pagamento anticipato PayPal via email, ed il Blog con Wordpress. L'indirizzo è http:\\dpu.altervista.org

 

Fammi sapere come va :)

Link to comment
Share on other sites

La mia opinione?

 

Se vuoi fare le cose con professionalita' lascia stare gli hosting gratuiti e quelli da 30 euro anno, sono solo problemi.

 

Prestashop e' uno stupendo programma, personalizzabile a piacere, MA ha bisogno di un hosting pensato per esso.

 

Diversamente ti troverai a passare le notti a smanettare come e' capitato a me.

 

Hosting2000 per sempre per conto mio, 90 euro anno spesi bene.

 

Calcola che se un cliente si becca un errore del server e a me accadeva un giorno si e l'altro pure, il cliente lo perdi....

 

Ah dimenticavo...il Signor Giuseppe di Hosting2000 se vuoi Prestashop te lo installa lui....io consiglio versione 1.4.10 veramente favolosa e velocissima...

Edited by stefa38 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La mia opinione?

 

Se vuoi fare le cose con professionalita' lascia stare gli hosting gratuiti e quelli da 30 euro anno, sono solo problemi.

 

Prestashop e' uno stupendo programma, personalizzabile a piacere, MA ha bisogno di un hosting pensato per esso.

 

Diversamente ti troverai a passare le notti a smanettare come e' capitato a me.

 

90 minuti di applausi, concordo pienamente.

 

io consiglio versione 1.4.10 veramente favolosa e velocissima...

 

qui non concordo molto: se stai creando un nuovo ecommerce e sempre buono iniziare dalla ultima release stabile, in modo da avere supporto e aggiornamenti garantiti per un bel periodo, evitando cosi di fare migrazioni, etc etc.

Link to comment
Share on other sites

Mha sai Albadream coscevo bene la 1.4.8.2, provai la 1.5.2 ma non mi piacque anche perche' in confronto era lentissima.

 

Se poi condideri che avro' montato 10 moduli free che per meta' non avrebbero funzionato con le nuove versioni e che ho smanettato ampiamente sul codice...

 

L'unica parte che secondo me rimane debole e' quella delle statistiche degli accessi, nel senso che a volte moltiplica l'ip dell'ospite anche per 10.

 

Ma la perfezione non esiste, ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...