Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti !!

..sto impostando PrestaShop come 'Strumento di Vendita Abbigliamento per soli Agenti/Rappresentanti'. Pertanto gli ORDINI sono soggetti a regole:

 

1) Per ciascun ARTICOLO (abbigliamento) e' possibile scegliere il COLORE

(i colori sono impostati in: Catalogo>Attributi e Gruppi>Combinazioni>Aggiungi un attributo).

2) Per ciascun COLORE e' possibile scegliere l'assortimento di TAGLIE ma per una quantita'

obbligatoria di nº 6 capi (le taglie sono impostate in: Combinazioni).

..e fin qui tutto OK..

http://www.perzeke.e...p?id_product=84 <<--qui e' possibile verificare tali condizioni gia' funzionanti.. pant-pant..!! :)

 

..poi, volendo procedere, l'AGGIUNGI AL CARRELLO.. il CHECK OUT.. la SINTESI DEL CARRELLO.. la conferma con METODO DI PAGAMENTO : BONIFICO BANCARIO (l'unico che ho reso disponibile come da tue 'dritte'..) tutto OK !!..

..pero' !!.. in tale schermata: SINTESI DEL CARRELLO e' visibile il COLORE scelto ma..

ahile'!! NON sono visibili le TAGLIE che l'acquirente ha scelto..!!

..sono gia' diversi giorni che 'studio'.. ma i miei LIMITI sono EVIDENTI !!

Please, HELP ME !! HELP ME !! HELP ME !! :(

salutissimi, Paolo

Vesione: PS1.4

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti !!

..sto impostando PrestaShop come 'Strumento di Vendita Abbigliamento per soli Agenti/Rappresentanti'. Pertanto gli ORDINI sono soggetti a regole:

 

1) Per ciascun ARTICOLO (abbigliamento) e' possibile scegliere il COLORE

(i colori sono impostati in: Catalogo>Attributi e Gruppi>Combinazioni>Aggiungi un attributo).

2) Per ciascun COLORE e' possibile scegliere l'assortimento di TAGLIE ma per una quantita'

obbligatoria di nº 6 capi (le taglie sono impostate in: Combinazioni).

..e fin qui tutto OK..

http://www.perzeke.e...p?id_product=84 <<--qui e' possibile verificare tali condizioni gia' funzionanti.. pant-pant..!! :)

 

..poi, volendo procedere, l'AGGIUNGI AL CARRELLO.. il CHECK OUT.. la SINTESI DEL CARRELLO.. la conferma con METODO DI PAGAMENTO : BONIFICO BANCARIO (l'unico che ho reso disponibile come da tue 'dritte'..) tutto OK !!..

..pero' !!.. in tale schermata: SINTESI DEL CARRELLO e' visibile il COLORE scelto ma..

ahile'!! NON sono visibili le TAGLIE che l'acquirente ha scelto..!!

..sono gia' diversi giorni che 'studio'.. ma i miei LIMITI sono EVIDENTI !!

Please, HELP ME !! HELP ME !! HELP ME !! :(

salutissimi, Paolo

Vesione: PS1.4

 

Ciao.

Una cosa semplice, sicuramente vi sarà chi può aiutarti meglio, ma io ho sempre messo un codice di riferimento generico per l'articolo ed un codice diverso (come peraltro normalmente accade) per la variante colore/taglia. Così, anche non ti dovesse visualizzare una delle varianti, lo capisci dal codice.

Certamente la 1.5 col generatore di combinazioni aiuta in tal senso, visto che mette il codice principale in automatico, oltre che generarti da sola tutte le combinazioni colore/taglie o altro di cui hai bisogno.

Spero essere stato utile....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per il tuo post, gg57

..se ho capito il tuo suggerimento, per ogni ARTICOLO (es: AA2021 prodotto in 3 colori ed in 5 taglie)

dovrei quindi CARICARE/"Aggiungi nuovo prodotto" con <<codice diverso (come peraltro normalmente accade) per la variante colore/taglia>> .. 15 ARTICOLI ..!!? *(3colorix5taglie)

Se dal 'Forum' non dovessi ricevere altre indicazioni - magari non facili da capire ed attuare ma 'efficaci' per funzionalita' -, certamente il TUO 'consiglio' sara' la mia.. unica via d'uscita..!! :) quindi, SUPER-GRAZIE !!

Paolo

 

 

 

Ciao. Una cosa semplice, sicuramente vi sarà chi può aiutarti meglio, ma io ho sempre messo un codice di riferimento generico per l'articolo ed un codice diverso (come peraltro normalmente accade) per la variante colore/taglia. Così, anche non ti dovesse visualizzare una delle varianti, lo capisci dal codice. Certamente la 1.5 col generatore di combinazioni aiuta in tal senso, visto che mette il codice principale in automatico, oltre che generarti da sola tutte le combinazioni colore/taglie o altro di cui hai bisogno. Spero essere stato utile....
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per il tuo post, gg57

..se ho capito il tuo suggerimento, per ogni ARTICOLO (es: AA2021 prodotto in 3 colori ed in 5 taglie)

dovrei quindi CARICARE/"Aggiungi nuovo prodotto" con <<codice diverso (come peraltro normalmente accade) per la variante colore/taglia>> .. 15 ARTICOLI ..!!? *(3colorix5taglie)

Se dal 'Forum' non dovessi ricevere altre indicazioni - magari non facili da capire ed attuare ma 'efficaci' per funzionalita' -, certamente il TUO 'consiglio' sara' la mia.. unica via d'uscita..!! :) quindi, SUPER-GRAZIE !!

Paolo

Ciao, no aspetta....non intendevo caricare ogni nuovo prodotto ex novo con un codice diverso....

quando aggiungi una combinazione ad un prodotto, per quella combinazione puoi inserire un codice diverso. Provo a spiegarmi meglio: tu crei una scheda prodotto principale (AA2021 con riferimento (o codice) e descrizione "articolo di prova", compili la tua scheda principale del prodotto e poi crrei per questo prodotto le combinazioni che ti servono (colore rosso e colore bianco, con ognuno misure XS S M L.....); a questo punto, puoi abbinare all'"articolo di prova rosso misura XS" il codice, che so..., AA2021redXS, al rosso misura S AA2021redS etc etc.....Però la scheda del prodotto sarà solo quella del codice AA2021 dove compariranno tutte le combinazioni colore/misura che hai impostato, con i relativi codici e la relativa disponibilità (ed eventualmente variazione di prezzo legata ad es. ad una particolare misura e/o colore).

Più semplica da afare che da spiegare :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao gg57, ancora grazie per le tue 'dritte'..!!

..sicuramente la tua (come la mia) testardaggine nel cercare 'soluzioni' hanno dato i loro frutti !!

..sono riuscito con un UNICO ARTICOLO a dare la possibilita' di :

1) 'scegliere' il colore (tra i disponibili).

2) per ciascun colore scegliere le taglie (potendo anche ripeterne) nella quantita' massima stabilita (4x) del box/pack.

 

ex: AA2021 / ROSSO / 1xtg.42 1xtg.44 2xtg.46

..e magia delle magie..!! nel "CARRELLO" e successiva paginaweb "SINTESI DEL CARRELLO", tutti i dati ci sono !! :)

...

Sono io oggi, che mi ritrovo a scrivere "trovata la soluzione!! ce l'ho fatta!!"..e sicuramete la tua 'compagnia' mi ha dato

la forza e la volonta' di 'volercela fare' !! quindi, gg57 : GRAZIE ! GRACIAS ! THANKYOU !!

Paolo

PS1.4

 

 

 

Ciao, no aspetta....non intendevo caricare ogni nuovo prodotto ex novo con un codice diverso.... quando aggiungi una combinazione ad un prodotto, per quella combinazione puoi inserire un codice diverso. Provo a spiegarmi meglio: tu crei una scheda prodotto principale (AA2021 con riferimento (o codice) e descrizione "articolo di prova", compili la tua scheda principale del prodotto e poi crrei per questo prodotto le combinazioni che ti servono (colore rosso e colore bianco, con ognuno misure XS S M L.....); a questo punto, puoi abbinare all'"articolo di prova rosso misura XS" il codice, che so..., AA2021redXS, al rosso misura S AA2021redS etc etc.....Però la scheda del prodotto sarà solo quella del codice AA2021 dove compariranno tutte le combinazioni colore/misura che hai impostato, con i relativi codici e la relativa disponibilità (ed eventualmente variazione di prezzo legata ad es. ad una particolare misura e/o colore). Più semplica da afare che da spiegare :)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti ho un problema con gli attributi.

 

 

Spiego il prodotto base costa

100 il prodotto più bello costa 200

 

All'interno del prodotto viene visualizzato

 

Prodotto base 100

prodotto più bello

177,51

 

Quando lo aggiungo a carrello viene visualizzato correttamente a 200.00, come posso risolvere il problema di visualizzazione?

 

www.mondialshop.it

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...